Atp Queen’s 2014: Murray eliminato, ai quarti Wawrinka e Dimitrov, risultati 12 giugno

Atp Queen’s 2014. Risultati ottavi di finale | 12 giugno

La cronaca degli ottavi di finale dell’Atp Queen’s di Londra

20.30: Esce anche JW Tsonga. Incerto contro Goffin, il francese cede in due set all’australiano Matosevic che elimina un altro possibile protagonista del torneo dopo Marin Cilic

19.00: Qualificazione agevole anche per Wawrinka e Dolgopolov. L’elvetico neutralizza il servizio di Querrey (vincitore al Queen’s nel 2010) e lo batte con un veloce e doppio 6-2 senza concedere palle break all’americano. Dolgopolov avviato alla vittoria conclude in anticipo il match con Nieminen che si ritira sotto 4-2 nel secondo set.

17.55: La grande sorpresa del torneo arriva a metà pomeriggio. Esce il campione in carica Andy Murray eliminato da un Radek Stepanek ispiratissimo 7-6; 6-2. Vittoria da ricordare per il ceco. Tanti i demeriti di Andy che nel primo parziale non ha concretizzato ben 8 set point, uno, in risposta sul 6-5 in suo favore, gli altri tutti nel tie break nel quale è stato in vantaggio 6-3; 8-7; 9-8; 10-9 prima di perdere 12-10, subendo tre punti consecutivi. Il secondo set si decide con il break in avvio a favore di Radek che controlla la partita con la solita classe e chiude in anticipo sfruttando le ulteriori incertezze al servizio di Murray nel settimo game. Stepanek, domani, sfiderà Anderson. Comincia male il sodalizio tra lo scozzese e Amelie Mauresmo.

17.30: Passano, ai quarti, anche Dimitrov (in due su Roger Vasselin) e Kevin Anderson costretto al tie break del terzo set (7-4) da Stakhovsky.

15.50: Si delinea il primo quarto di finale nel quale si sfideranno Berdych e Feliciano Lopez. Il ceco ha sconfitto Mannarino in due set (7-6; 6-4). Solo nel secondo set, Berdych è riuscito a strappare il servizio all’avversario alla 18esima palla break a disposizione nell’intera partita. Lopez invece si è imposto 7-3 nel tie break del terzo set con De Schepper. Stesso epilogo nei precedenti due parziali, con il francese autore di ben 24 ace.

Atp Queen’s 2014: risultati ottavi | 12 giugno

Wawrinka b. Querrey 6-2; 6-2
Matosevic b. Tsonga 6-2; 6-4
Dimitrov b. Roger Vasselin 7-6; 6-4
Dolgopolov b. Nieminen 6-4; 4-2 (ritiro)
Anderson b. Stakhovsky 6-3; 3-6; 7-6(3)
Stepanek b. Murray 7-6; 6-2
F. Lopez b. De Schepper 7-6, 6-7; 7-6(3)
Bardych b. Mannarino 7-6; 6-4

Atp Queen’s 2014: tabellone e risultati aggiornati

Atp Queen’s 2014: programma ottavi di finale

Giovedì con gli ottavi di finale all’Atp Queen’s 2014. Programma interessante. In campo tutte le prime otto teste di serie del seeding londinese.

Sul Centrale, si inizia alle 13.30 (ora italiana) con Berdych Mannarino. Non è un buon momento per il ceco. La conferma è arrivata martedì scorso con la laboriosa vittoriosa al terzo contro il qualificato Duckworth. Mannarino si adatta bene all’erba ma, ovviamente, è Berdych il favorito. Chi passa affronta, ai quarti, il vincitore di F.LopezDe Schepper. Sta giocando un gran tennis lo spagnolo. Attenzione però a DS, tennista dotato di un ottimo servizio, l’arma ideale sulla veloce erba del Queen’s.

Alle 15 circa, il campione in carica Andy Murray sfida l’onnipresente Radek Stepanek. Si prospetta una bella partita nella quale non mancheranno i colpi spettacolari. Sarà anche antipatico come dicono ma il ceco ha classe da vendere anche se contro Murray il suo campionario di colpi e variazioni può non bastare. Dovesse qualificarsi, come probabile, Andy sfiderà, domani, Kevin Anderson o Stakhovskhy.

Wawrinka – Querrey è il terzo match sul Centrale. Di fatto, è l’esordio per l’elvetico che, ieri, ha giocato un quarto d’ora prima del ritiro di Baghdatis costretto al forfait per un problema a una spalla. Querrey, sprofondato alla posizione 78 del ranking, può essere un avversario insidioso per Stan specie se supportato dalla prima di servizio come accaduto nell’ultimo precedente disputato, lo scorso autunno, a Pechino e vinto dall’americano in due set. Questo ottavo di finale è incrociato con quello tra Tsonga e Matosevic.

Sul campo n°2, giocano Dimitrov e Dolgopolov opposti a Roger Vasselin e Nieminen. Dovessero passare entrambi, domani assisteremo a un quarto di finale tra due dei migliori talenti del tennis contemporaneo. La giornata del Queen’s sarà trasmessa, integralmente, in diretta da Eurosport 1 e 2 a partire dalle 13.30.

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →