Sondaggio: Archivio Genchi, ti senti intercettato anche tu?

Composto e misurato quanto il Sun oggi il Corriere lancia a pagina 16 una rivelazione sconvolgente: nel temibile (e presunto!) archivio di Gioacchino Genchi, ci sarebbero “un italiano su dieci”. E chi è Genchi, Dio? Perchè non vedo in che altro modo un essere umano potrebbe monitorare 5,987,293 persone, per l’esattezza. Magia, forse, o stregoneria.


Composto e misurato quanto il Sun oggi il Corriere lancia a pagina 16 una rivelazione sconvolgente: nel temibile (e presunto!) archivio di Gioacchino Genchi, ci sarebbero “un italiano su dieci”. E chi è Genchi, Dio? Perchè non vedo in che altro modo un essere umano potrebbe monitorare 5,987,293 persone, per l’esattezza. Magia, forse, o stregoneria. Infatti, leggendo il pezzo, si capisce che è solo un titolo ad effetto.

Di Genchi avevamo parlato spesso in passato, sia intervistando chi l’aveva conosciuto bene, sia cercando di spiegarvi come sia tutto uno specchietto per le allodole, la consueta opera di depistaggio, il “guarda là!” – l’archivio, inesistente – mentre ti rubo il portafoglio – il decreto intercettazioni e la separazione delle carriere pm/giudici.

Bando alla serietà: ehi tu! Non credi di essere uno dei sei milioni di italiani nell’Archivio?

Il Corriere:
Il Corriere: