World Air Games a Torino nel 2009

Lo scorso 2 dicembre sono stati presentati a Roma, nel salone d’onore del CONI, i prossimi World Air Games che prenderanno vita nella città di Torino dal 6 al 14 giugno del 2009. Certo, manca davvero un sacco di tempo ma la notizia di per sè è davvero importante e merita la giusta segnalazione. I

Lo scorso 2 dicembre sono stati presentati a Roma, nel salone d’onore del CONI, i prossimi World Air Games che prenderanno vita nella città di Torino dal 6 al 14 giugno del 2009. Certo, manca davvero un sacco di tempo ma la notizia di per sè è davvero importante e merita la giusta segnalazione.

I WAG sono delle vere e proprie olimpiadi dell’aria assegnate per la prima volta all’Italia dalla Federazione Aeronautica Internazionale (FAI). I World Air Games giungono così alla terza edizione inaugurando una nuova e spettacolare formula che proporrà le sfide fra i migliori interpreti internazionali di ben dieci specialità aeronautiche.

Protagonisti dei giochi mongolfiere, alianti, deltaplani, parapendio, paracadutismo, acrobazia aerea, elicotteri, ultraleggeri, velivoli sperimentali e modellismo. Un totale di circa 500 concorrenti in rappresentanza di un centinaio di federazioni nazionali. Sede dei giochi sarà l’Aeroporto “Torino-Aeritalia” a Collegno per la maggior parte delle esibizioni. Ai laghi di Avigliana invece di scena i deltaplani e parapendio, mentre a Mondovì si leveranno in volo le mongolfiere. Per maggiori informazioni sul programma wag2009.com.