Europei Beach Volley 2014 a Cagliari: dirette tv su Fox Sport 2 HD. Ecco gli azzurri in gara

Tutte le gare dal 3 all’8 giugno sulla spiaggia del Poetto a Cagliari.

Non sono accompagnati da una grandissima pubblicità neanche dalla stessa Federvolley, ma quest’anno, come avevamo già avuto modo di ricordare in passato, l’Italia ospita gli Europei di beach volley.
La fase finale si svolge la prossima settimana, dal 3 all’8 giugno, sulla spiaggia di Poetto, a due passi da Cagliari. L’evento è stato presentato nella Sala Consiliare del Comune di Quartu Sant’Elena alla presenza del presidente della Fipav Sardegna Vincenzo Ammendola, il Sindaco di Quartu Sant’Elena Mauro Contini e il Presidente Regionale del CONI Gianfranco Fara.

Le partite più interessanti saranno trasmesse in diretta tv su Fox Sports 2 HD, in particolare andranno in onda in diretta i match del terzo turno femminile che si giocano dalle ore 18 alle 19 di venerdì 6 giugno, il giorno dopo dalle 11:30 alle 12:30 le semifinali femminile, poi alle 18 la finale per il terzo posto e alle 19 la finalissima, sempre al femminile. La domenica, invece, spazio agli uomini con la diretta della prima semifinale, quella delle ore 11, e in differita alle 13 la seconda semifinale. La finale per il terzo posto sarà trasmessa in diretta alle 18 così come quella per il primo posto alle ore 18.

Ovviamente si spera di vedere delle coppie italiane in quelle finali e tra gli azzurri coloro che hanno più chance si vittoria sono Daniele Lupo e Paolo Nicolai che quest’anno hanno già vinto due prove del World Tour.
Oltre ai due campionissimi l’Italia si presenta agli Europei anche con la coppia composta da i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, che hanno conquistato un argento importante in Messico, poi i duo Andrea Tomatis-Alex Ranghieri, la coppia Matteo Cecchini-Matteo Martino (che grazie a una wild card fanno parte del main draw con i gemelli Ingrosso, Tomatis-Ranghieri e Luca-Nicolai) e ancora Gianluca Casadei-Paolo Ficosecco, Marco Caminati-Enrico Rossi e fine Luca Colaberardino-Davide Michienzi.

Per quanto riguarda le ragazze ci sono cinque coppie azzurre, purtroppo manca una delle giocatrici più forti, Greta Cicolari, che il titolo europeo lo conquistò con Marta Menegatti nel 2011 e che quest’anno non gioca perché è ancora in corso l’assurdo contenzioso con la Fipav. La Menegatti sarà presente con la sua nuova compagna di squadra Viktoria Orsi Toth, con cui fa coppia fissa dalla seconda metà della scorsa stagione, poi ci sono le coppie Giada Benazzi-Agata Zuccarelli, Daniela Gioria-Laura Giombini, Monica Lestini-Lodovica Langellotti e Giulia Momoli con la nuova compagna Lucia Bacchi, queste ultime godono di una wild card e inizieranno dal tabellone principale come Menegatti-Orsi Toth e Benazzi-Zuccarelli.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #Eurobeach2014.

Europei Beach Volley 2014: azzurri in gara

Uomini

    Daniele Lupo e Paolo Nicolai
    Paolo Ingrosso e Matteo Ingrosso
    Andrea Tomatis e Alex Ranghieri
    Matteo Cecchini e Matteo Martino
    Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco
    Marco Caminati ed Enrico Rossi
    Luca Colaberardino e Davide Michienzi

Donne

    Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth
    Giada Benazzi e Agata Zuccarelli
    Daniela Gioria e Laura Giombini
    Monica Lestini e Lodovica Langellotti
    Giulia Momoli e Lucia Bacchi

Europei Beach Volley 2014: partite in tv

Venerdì 6 giugno: diretta alle ore 18.00 e alle ore 19:00 del terzo turno femminile

Sabato 7 giugno: diretta alle 11:30 e alle 12:30 delle due semifinali femminili seguite, poi, dalla finale per il terzo posto (diretta ore 18:00), e dalla finalissima (diretta ore 19:00)

Domenica 8 giugno: diretta alle ore 11:00 della prima semifinale maschile e in differita alle 13:00 della seconda. Diretta della finale per il terzo posto e della finalissima, rispettivamente alle ore 18:00 e 19:00