Ferragosto a Roma: deviazioni della mobilità e auguri a tutti da 06blog

Per Ferragosto 06Blog fa gli auguri a tutti ricordando di fare attenzione alle deviazioni della mobilità

di cuttv

Oggi colgo l’occasione di porgere i saluti di Ferragosto da tutti i 06blogger in missione per Blogo, per ricordare a chi resta in città e si sposta con i mezzi di trasporto pubblico, di fare attenzioni alla mobilità che pur seguendo l’orario di un giorno festivo, oggi devia ulteriormente quella di Agosto e della settimana.

Festeggiare il “Miracolo della Madonna della Neve” e ferragosto con la neve senza Alemanno, del resto qualche piccola noia la vale, quanto ascoltare la “Musica di Ferragosto” al Pontile di Ostia, senza le ‘sirene’ della polizia o dei mezzi di soccorso costretti a districarsi nel traffico del lungomare.

La neve sparata in ritardo ma in linea con la rievocazione sacre & profane del “Miracolo della Madonna della neve all’Esquilino” tenute dalle 21 alla mezzanotte, in piazza di Santa Maria Maggiore, sin dalle 20.30 chiude al traffico piazza Santa Maria Maggiore, via Esquilino, via Liberiana, via Carlo Alberto e via Merulana (da piazza Santa Maria Maggiore a largo Brancaccio), deviando il percorso delle linee 16, 70, 71, 360, 590, 649 e 714. Nel dettaglio:

– la linea 16 in direzione Costamagna da via Cavour devia in via Farini, viale Manzoni e piazza di Porta San Giovanni; in direzione XX Settembre da piazza di Porta San Giovani devia in via Emanuele Filiberto e via Napoleone III.

– la linea 70 solo in direzione via Giolitti da via Nazionale devia in via delle Terme di Diocleziano, via Cavour e via Gioberti.

– la linea circolare 71 da via Giolitti devia in via Cavour, via Nazionale, piazza della Repubblica, via Amendola e via Gioberti.

– la linea 714 in direzione piazzale Nervi da via Cavour devia in via dei Fori Imperiali e via Labicana; in direzione Termini da piazza San Giovanni in Laterano devia in via Carlo Felice, via Santa Croce in Gerusalemme, via Conte Verde, e via Gioberti.

– le linee 360, 590 e 649 in direzione esterna da via Emanuele Filiberto devia in via Napoleone III e via Gioberti; in direzione interna da via Cavour devia in via Farini, via Conte Verde e via Emanuele Filiberto.

Sin dalle 12 di oggi invece, la “Musica di Ferragosto” al Pontile di Ostia, chiude al traffico piazza dei Ravennati, un tratto di via della Marina e un tratto di lungomare Paolo Toscanelli, deviando i bus della linea 062, lungo un percorso interno al lungomare. tra viale della Vittoria e piazzale Magellano.

Infine, lo Sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40 (Eur) dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità, che ha anticipato al chiusura a martedì 14 agosto alle 12.00, riapre al pubblico solo alle 8.30 di giovedì 16 agosto.