Sei Nazioni 2010 – Rugby 1823 in diretta da Dublino! Liveblogging, interviste e curiosità dalla bella Irlanda

Poco più di 24 ore e il Sei Nazioni 2010 sarà ufficialmente inaugurato a Dublino, stadio Croke Park. Irlanda e Italia scendono in campo domani, alle 15.30 italiane, per il primo match del torneo continentale. Rugby 1823 e il sottoscritto seguiranno la sfida di Dublino in diretta testuale (liveblogging) dal Croke Park a partire dalle

Poco più di 24 ore e il Sei Nazioni 2010 sarà ufficialmente inaugurato a Dublino, stadio Croke Park. Irlanda e Italia scendono in campo domani, alle 15.30 italiane, per il primo match del torneo continentale. Rugby 1823 e il sottoscritto seguiranno la sfida di Dublino in diretta testuale (liveblogging) dal Croke Park a partire dalle 15 circa di domattina. Oggi pomeriggio, invece, le ultime notizie sugli azzurri, sul clima irlandese e su come si preparano i tifosi italiani che stanno invadento la Verde isola.

Foto per gentile concessione di Silvia Naticchioni

Gli appuntamenti, quindi, sono oggi con le prime emozioni e le prime foto dalla capitale irlandese, mentre domani fin dal mattino sarò intorno allo stadio per raccogliere sensazioni e pensieri prima del fischio d'inizio. L'appuntamento clou, ovviamente, è nel pub virtuale di Rugby 1823 per la diretta testuale del match, che potrete commentare, seguire e discutere tutti assieme live.
Tra sabato sera e domenica, invece, le videointerviste ai protagonisti, i commenti agli altri match della giornata e il sunto dei primi 240' di grande rugby europeo. Importante: il commento al match dell'Italia verrà postato su Rugby 1823 solo alla fine della differita di La7, quindi intorno alle 19.30 italiane, in modo da non togliere la suspence a chi, privo di Sky, dovrà aspettare due ore per vedere la partita.

Per gli appassionati, poi, due appuntamenti in edicola. Oggi il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport sono usciti con due speciali di otto pagine ciascuno sul torneo del Sei Nazioni. Una copertura degna di questo evento anche per la stampa tradizionale, quindi!