Sei Nazioni 2010 – Parisse l’arma in più delle differite di La7

Mentre Sky affila le armi per la diretta di tutti i match del Sei Nazioni 2010, La7 si prepara alla sua personalissima sfida. Offrire agli appassionati la possibilità di vedere almeno i match dell’Italia in chiaro, in differita, sui propri canali. Da sabato prossimo, in occasione di Irlanda-Italia, l’appuntamento è alle ore 17, con il

Mentre Sky affila le armi per la diretta di tutti i match del Sei Nazioni 2010, La7 si prepara alla sua personalissima sfida. Offrire agli appassionati la possibilità di vedere almeno i match dell'Italia in chiaro, in differita, sui propri canali. Da sabato prossimo, in occasione di Irlanda-Italia, l'appuntamento è alle ore 17, con il match che verrà trasmesso appena da Dublino giungerà il fischio finale. Un appuntamento con una chicca: il commento tecnico di capitan Sergio Parisse, ai box per un infortunio.

In campo anche la squadra storica della redazione giornalistica di La7: Paolo Cecinelli, Cristina Fantoni e Francesco “Cocco” Mazzariol. In aggiunta il commento tecnico esclusivo del capitano Sergio Parisse, testimonial per i prossimi due anni sulla tv di Telecom Italia Media. Durante i match della nostra nazionale, il capitano azzurro sarà protagonista in esclusiva su LA7 e vestirà per la prima volta i panni di commentatore televisivo. Parisse sarà collegato direttamente dalla panchina e, con i suoi interventi davanti alle telecamere di LA7, fornirà nei momenti più importanti delle gare una testimonianza diretta delle emozioni che si vivono dal campo.
Sergio Parisse ha vestito anche i panni dell’attore in uno spot in onda in questi giorni su LA7. Il promo, girato in un pub di Sesto San Giovanni (nell'hinterland milanese dove il numero 8 sta recuperando dall'infortunio), lo potete vedere qui sopra (grazie al canale Pianeta Rugby di youtube). Il capitano terrà sul sito www.rugby.la7.it un blog in cui risponderà alle curiosità anche tecniche dei fan, mentre sarà protagonista di alcuni videoclip, registrati con i giocatori dell’Academy, in cui spiegherà e commenterà tecnicamente alcune regole e azioni di gioco proprie del rugby.

Questi i match in chiaro su La7:
I giornata
Sabato 6 febbraio
dalle 17.00 – Irlanda v Italia
II giornata
Domenica 14 Febbraio
dalle 17.00 – Italia v Inghilterra
III giornata
Sabato 27 Febbraio
dalle 16.00 – Italia v Scozia
IV giornata
Domenica 14 Marzo
dalle 17.00 – Francia v Italia
V giornata
Sabato 20 Marzo
dalle 17.00 – Galles v Italia