Salerno, traffico di droga e rapine: 58 indagati
Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alle rapine, porto abusivo d’armi da fuoco, associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.
Maxi operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Salerno contro cinque diversi gruppi criminali attivi tra la provincia di Napoli e quella di Salerno e specializzati in rapine a esercizi commerciali e nel traffico e nello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, ribattezzata Italo, ha portato all’esecuzione di 58 provvedimenti di custodia cautelare: 25 persone sono finite in carcere, 2 ai domiciliari e per 31 è stato disposto l’obbligo di dimora.
Quattro delle bande sgominate si occupavano del traffico di droga nella provincia di Salerno – Cilento, Piana del Sele e Picentini – e a Napoli, mentre la quinta organizzazione era attiva nelle rapine a mano armata ai danni di negozi.
Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alle rapine, porto abusivo d’armi da fuoco, associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.
Nel corso dell’operazione sono state eseguite decine e decine di perquisizioni, ma al momento non è stato reso noto cosa è stato sequestrato dagli agenti.