Vacanze romane: ideali per single a caccia di dolce vita e The Guardian

Della serie come ti seduciamo i single a caccia di Dolce vita, in sella ad una vespa, con le Vacanze romane che fanno perdere la testa anche a The Guardian

di cuttv

Chi vive nella città eterna ha imparato ad amare la sue ‘perenni contraddizioni’, ma le Vacanze romane continuano ad attirare in città flotte di turisti sedotti dall’immaginario cinematografico della Dolce Vita e una città da cartolina che «To Rome with love» di Woody Allen non ha fatto che rilanciare su grande schermo.

Vacanze romane ambite da vip in coppia come Mark Zuckerberg e Jennifer Aniston, che a quanto pare stanno diventando anche la meta ideale di parecchi single a caccia di comfort e ottimo cibo, emozioni glamour, vita da jet-set e tour in vespa, stando al reportage firmato da Saeed Kamali Dehghan per “The Guardian”.

“Con i suoi fantastici alberghi a cinque stelle e i numerosissimi ristoranti di qualità, come l’Hostaria Costanza … e il Piccolo Mondo, famoso fin dal 1960 per la sua clientela di star del cinema, la Capitale italiana è il luogo ideale per un weekend da single tra lusso e champagne”.

Il giornalista iraniano del quotidiano britannico non sembra avere dubbi sul fatto che “Qualunque siano le intenzioni del turista single nella Capitale” è “impossibile non perdere la testa per Roma”.

«Meglio se il tour alla scoperta delle bellezze della Città Eterna avviene su una mitica Vespa in un suggestivo itinerario su e giù per i sette colli».

Insomma una nuova vittima delle vacanze romane in sella alla vespa, single come la principessa Audrey Hepburn scorrazzata da Gregory Peck, e dei tour già decantati dal francese Le Monde e ben noti al delegato capitolino al turismo, Antonio Gazzellone. Peccato solo che da noi le turiste inebriate dalle vacanze rischino anche di fare brutti incontri.