Internazionali Roma 2014: Errani in semifinale, affronterà la Jankovic

Internazionali di tennis Roma 2014. Sara Errani batte Na Li e conquista la semifinale. Affronterà la Ivanovic. Passa anche Serena Williams e la Ivanovic

UPDATE 17 maggio: Qui la diretta della semifinale Errani-Jankovic

Grande, grandissima vittoria per Sara Errani. L’azzurra ha sconfitto 6-3; 4-6; 6-2 Na Li e accede per il secondo anno consecutivo alla semifinale degli Internazionali d’Italia.

Fin dai primi scambi si è intuito che Sara poteva farcela. Le incertezze della Li si palesano già nel primo set. Dopo una prima fase di studio, la cinese ha un pesante black out dal 3-3 quando perde per due volte consecutive il servizio a 0. Buon per la Errani che non si lascia sfuggire l’opportunità di confermare il vantaggio e condurre in porto il parziale 6-3. Il secondo set si infiamma nelle fase centrale. Dal 3-3, ecco altri tre break di fila. Due sono della Li che, avanti 5-4, tiene la battuta a 0 e trascina la sfida al terzo. Pregevole la stop volley con cui la numero due del mondo si guadagna il punto finale nel decimo gioco.

La frazione decisiva comincia come le precedenti con break e immediato controbreak. La Li sembra salire di livello e comincia a caricare colpi che accarezzano le righe. Sara, comunque, non soffre e approfitta al meglio di un altro passaggio a vuoto della rivale. Sotto 3-2, la cinese con quattro errori gratuiti perde di nuovo il servizio a 0. La Errani aumenta il gap e si arriva al 5-2. La Li continua a commettere errori in serie e la partita si chiude in anticipo con il 6-2 che infiamma il pubblico del Centrale.

Per Sara è la prima vittoria con la cinese in sei precedenti nonché il primo successo in carriera contro una top 3 Wta. Domani l’azzurra si giocherà un posto in finale con Jelena Jankovic vincitrice con un doppio 6-4 sulla Raswanska che paga carissimo il break subito sul 5-4 del secondo set quando la polacca ha servito per allungare la partita. Nella parte alta si qualificano Ana Ivanovic (6-4; 3-6; 6-4 alla Suarez Navarro) e Serena Williams che travolge anche la Zhang (6-1; 6-2) e prosegue spedita il suo cammino verso la difesa del titolo.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →