NBA playoff 2014: Oklahoma City e Indiana, colpo esterno e finale

Un super Durant trascina i Thunder sul campo dei Clippers, mentre West è l’uomo decisivo per i Pacers a Washington. Da domenica le finali di conference.

Se il primo turno aveva regalato sorprese e ben cinque gare 7, il secondo si è chiuso tutto in anticipo e con le favorite (almeno come ranking di partenza) qualificate per le finali di conference. Dopo Miami e San Antonio, questa notte è toccato ad Oklahoma City e Indiana staccare il pass, andando entrambe a vincere in trasferta. Dopo le grandi polemiche post gara 5, i Thunder passano sul campo dei Los Angeles Clippers con un Kevin Durant strepitoso: 39 punti (5/8 da 3), 16 rimbalzi e 5 assist per l’MVP della stagione.

C’è anche un Russell Westbrook in doppia doppia per gli ospiti e sono proprio i due big di OKC a dare la svolta alla partita: il 10-0 in 1’41” nel cuore del quarto periodo, chiuso dalla tripla di Reggie Jackson, porta i Thunder dalla parità alla doppia cifra di vantaggio, mai più ricucita dai padroni di casa. I californiani erano partiti benissimo, andando a +16 nel secondo periodo e restando al comando fino al 7-0 esterno dell’ultimo minuto del terzo quarto, con la tripla del primo pareggio di Nick Collison. Non basta un Chris Paul da 25 punti e 11 assist ed un ottimo Blake Griffin.

I Pacers, invece, hanno spazzato via i più che giustificati dubbi sulla loro consistenza, andando a vincere nettamente sul campo dei Washington Wizards, chiudendo la serie sul 4-2. David West, dopo una brutta gara 5, è l’uomo della vittoria: 29 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Gli ospiti sono sempre avanti, escluso un momento di difficoltà in avvio di quarto periodo, quando i padroni di casa trovano anche il sorpasso con la tripla di Bradley Beal. La risposta di Indiana è furiosa ed arriva il parziale di 20-6, con cui viene chiusa partita e serie.

NBA playoff 2014: i risultati del secondo turno

Eastern Conference
Washington Wizards(5)-INDIANA PACERS(1) 80-93 (serie 2-4)
MIAMI HEAT(2)-Brooklyn Nets(6) (4-1)

Western Conference
SAN ANTONIO SPURS(1)-Portland Trail Blazers(5) (4-1)
Los Angeles Clippers(3)-OKLAHOMA CITY THUNDER(2) 98-104 (2-4)

NBA playoff 2014: le finali di conference

Eastern Conference
Indiana Pacers-Miami Heat gara 1 domenica

Western Conference
San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder gara 1 lunedì

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →