Lo spiderman francesce colpisce in Indonesia

Nuova impresa per Alain Robert, conosciuto da tutti come lo spiderman francese. L’arrampicatore solitario questa volta si è recato in Indonesia con l’intenzione di scalare ovviamente a mani nude e senza alcun tipo di protezione un edificio di 52 piani. Purtroppo è stato bloccato dalla polizia locale in quanto senza autorizzazioni necessarie. Alain si è

Nuova impresa per Alain Robert, conosciuto da tutti come lo spiderman francese. L’arrampicatore solitario questa volta si è recato in Indonesia con l’intenzione di scalare ovviamente a mani nude e senza alcun tipo di protezione un edificio di 52 piani. Purtroppo è stato bloccato dalla polizia locale in quanto senza autorizzazioni necessarie.

Alain si è quindi diretto verso un palazzo di Giakarta di “soli” 33 piani completando la scalata in 45 minuti circa. Che siano 55 o 33 i piani da scalare immutato resta lo stupore e, aggiungo personalmente, il rispetto verso questo free climber che conta ormai 45 anni sulle spalle. Davvero niente male.

La sua è una carriera incredibile: Alain ha infatti scalato più di 70 edifici in tutto il mondo. Uno degli ultimi raid in ordine di tempo è stato la scalata della parete della Dresdner Bank a Francoforte: 32 piani per 166 metri di altezza.

Photo | Flickr

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia