Giorgio Stracquadanio è morto

Ex deputato Pdl, era malato di cancro ai polmoni.

di

[blogo-video provider_video_id=”WqRZVaclLxo” provider=”youtube” title=”Paragone vs Stracquadanio «la Rai non è vostra. Piantatela!»” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=WqRZVaclLxo”]

Giorgio Stracquadanio è morto.

Nato a Milano il 22 marzo 1959, giornalista, eletto nel Popolo delle Libertà, circoscrizione Lombardia I, aveva cessato il mandato parlamentare il 14 marzo 2013.

Dopo l’esperienza con il Pdl era passato a Scelta civica.

Nel 2011 era stato protagonista di una lite con Paragone a L’Ultima parola. Il conduttore – un po’ a sorpresa – aveva sbottato contro il deputato pidiellino:

«La Rai non è vostra. Piantatela!»

Nel 2012 fece scalpore una sua intervista a La Zanzara, nel corso della quale il politico si scaglio contro chi guadagna 500 euro al mese:

«sfigati. Si parla di situazioni limite. Sono stufo di una retorica piagnona. Non esiste guadagnare 500 euro al mese. Ma chi li guadagna? Ma quali giovani precari! La media dei consumi di telefonia mobile, il telefonino cosa che hanno tutti nelle mani, vediamo che non basterebbero quelli. Chi guadagna 500 al mese è una minoranza ed è uno sfigato che non è stato capace»

(in aggiornamento)