Magners League – Sfide a rischio ghiaccio nel weekend

Freddo, gelo e previsioni meteo pessime sono l’antipasto con cui la Magners League, la lega celtica, deve fare i conti questo fine settimana. Due gare già rinviate causa impraticabilità del campo e un’altra a rischio oscurano quello che, a sorpresa, sarà il big match dell’undicesima giornata di Celtic League. I primi della classe, Glasgow, sono

Freddo, gelo e previsioni meteo pessime sono l'antipasto con cui la Magners League, la lega celtica, deve fare i conti questo fine settimana. Due gare già rinviate causa impraticabilità del campo e un'altra a rischio oscurano quello che, a sorpresa, sarà il big match dell'undicesima giornata di Celtic League. I primi della classe, Glasgow, sono infatti ospiti dei campioni d'Europa di Leinster, in un match che potrebbe riservare sorprese. Sfide da non perdere, invece, per Munster ed Edimburgo, alla ricerca di punti importanti in ottica playoff.

Terreno inagibile, difficoltà nei collegamenti tra le varie nazioni e match annullati, invece, a Galway, dove si dovevano incontrare Connacht e Newport, così come a Belfast, con il rinvio di Ulster-Ospreys. Anche la partita tra Munster e Scarlets, in programma al  Musgrave Park di Cork, è a rischio e si sta valutando in queste ore se non spostare il match a Limerick, l'altra sede della compagine irlandese.

Magners League – Undicesima giornata
Connacht – Newport rinviata
Ulster – Ospreys rinviata
Leinster – Glasgow
Edimburgo – Cardiff
Munster – Scarlets

Magners League – Classifica
Glasgow 31; Ospreys 29; Leinster*, Munster 26; Edimburgo 24; Newport, Ulster 23; Cardiff 19; Scarlets 17, Connacht 9*
* una partita in meno