Guinness Premiership – Rabbia Saracens, caduti un’altra volta

A qualcuno può aver ricordato le tipiche interviste postpartita che sentiamo ogni domenica nei campi della Serie A calcistica e a qualcuno può esser venuto il dubbio che, forse, tutto il mondo è paese. Le parole di fuoco di Brendan Venter, il boss dei Saracens, dopo la sconfitta casalinga subita con i Leicester Tigers squarciano

A qualcuno può aver ricordato le tipiche interviste postpartita che sentiamo ogni domenica nei campi della Serie A calcistica e a qualcuno può esser venuto il dubbio che, forse, tutto il mondo è paese. Le parole di fuoco di Brendan Venter, il boss dei Saracens, dopo la sconfitta casalinga subita con i Leicester Tigers squarciano il velo sul rapporto tra rugby e arbitri. "C'è un problema. Il problema è che le partite vengono decise dagli arbitri e non dalle squadre" le durissime parole di Venter in una giornata che sorride ai Tigers e ai Saints.

"Tutti si chiedono quale sia il problema del rugby, perché perde spettatori e sembra in crisi. Forse il problema è questo. Gli arbitri" continua Venter che non ha digerito le quattro punizioni subite dalla sua squadra e che, grazie al piede preciso di Toby Flood, hanno regalato la vittoria ai Leicester Tigers.
Nell'altro big match di giornata, invece, sono i Northampton Saints ad avere la meglio dei London Irish, ma anche qui le polemiche non sono mancate. Chris Ashton, infatti, ha marcato allo scadere la meta decisiva per i Santi, una meta contestata e che per molti non andava assegnata, visto che il giocatore avrebbe perso la palla prima di toccare terra. Argomento da moviola, e anche questo ricorda tanto l'Italia e la palla tonda.
Passi avanti, quindi, per Saints e Tigers aspettando il posticipo di oggi dei London Wasps, mentre nelle altre partite Gloucester pareggia in casa con Worcester, mentre Bath supera di misura Leeds e i Sale Sharks regolano gli Harlequins.

Guinness Premiership – Dodicesima giornata
Sale Sharks – Harlequins 21-16
Gloucester – Worcester Warriors 13-13
Leeds Carnegie – Bath 15-20
Northampton Saints – London Irish 24-22
Saracens – Leicester Tigers 15-22
London Wasps – Newcastle Falcons oggi

Guinness Premiership – Classifica
Saracens 40; Northampton Saints 39; London Irish 37; Leicester Tigers 36; London Wasps 30**; Harlequins 24; Sale Sharks 22*; Gloucester, Newcastle Falcons* 21; Bath 20; Worcester Warriors 19; Leeds Carnegie 14
*una partita in meno
** due partite in meno

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia