Papa aggredito durante la Messa natalizia da una 25enne: si chiama Susanna Maiolo (ecco il video)

Natale travagliato per il Papa. Dopo Silvio Berlusconi anche Joseph Ratzinger ha subito un'aggressione. All'inizio della Santa Messa di Natale una donna svizzera presente nella Basilica di San Pietro ha scavalcato le transenne e ha tentato di aggredire il Papa. Un agente del servizio di sicurezza èriuscita a bloccarla, ma la ragazza è comunque riuscita

susanna-maiolo.jpg Natale travagliato per il Papa. Dopo Silvio Berlusconi anche Joseph Ratzinger ha subito un'aggressione. All'inizio della Santa Messa di Natale una donna svizzera presente nella Basilica di San Pietro ha scavalcato le transenne e ha tentato di aggredire il Papa. Un agente del servizio di sicurezza èriuscita a bloccarla, ma la ragazza è comunque riuscita a far perdere l'equilibrio al Santo Padre che è caduto rovinosamente a terra. Nessun problema per lui che dopo pochi minuti si è rialzato e ha regolarment celebrato la Messa.

Qui sopra vedete un video girato da uno dei fedeli presenti. E' andata meno bene a cardinale Etchegaray, 87enne, che finito a terra nei momenti di concitazione ha riportato la frattura del femore.

"Il Papa non si può blindare al cento per cento, se non creando un muro divisorio tra il Pontefice e i suoi fedeli, cosa impensabile" ha spiegato Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, commenta il gesto di Susanna Maiolo, 25 anni, di cittadinanza svizzera e italiana, che tentò di raggiungere il Papa anche durante la Messa natalizia del 2008. La Maiolo è stata subito bloccata e trasferita in una struttura sanitaria psichiatrica.

facebook-maiolo.jpg

UPDATE! Ore 14.12: Tanto per cambiare sono già nati dei gruppi di Facebook in favore dell'aggressore. Tra gli altri si legge: "Susanna Maiolo Fans Club" che ha già 67 fans.