Quarto Grado | Puntata 22 aprile 2016
Quarto Grado torna stasera: seguitelo in diretta con Blogo dalle 21.15 circa.
-
22.26
Anna Boiardi ha intervistato telefonicamente Fausta Bonino, l’infermiera del reparto di rianimazione dell’ospedale di Piombino (Livorno) accusata di essere responsabile della morte di 13 pazienti. La donna, finita in carcere lo scorso 31 marzo, è stata rilasciata mercoledì 20 aprile dopo che il tribunale del riesame di Firenze ha annullato l’ordinanza d’arresto. La Bonino racconta i giorni in carcere, gli interrogatori in cui ha quasi dubitato di se stessa, e assicura di essere innocente: “Dopo il tribunale del riesame comincio a riavere fiducia nella giustizia”.
[raw content=”
“]
Quarto Grado torna stasera con un nuovo appuntamento. L’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete4 e in liveblogging qui su Blogo.
Quarto Grado | Puntata 22 aprile 2016 | Anticipazioni
«Vieni a prendermi». Con queste parole Fausta Bonino, l’infermiera di 56 anni accusata di aver provocato la morte di 13 pazienti nell’ospedale di Piombino, ha telefonato al marito Renato Di Biagio comunicandogli la decisione del tribunale del riesame di Firenze che ha annullato l’ordinanza di arresto. La dipendente del reparto di rianimazione del nosocomio toscano è tornata a casa, dalla sua famiglia. Cosa implica questa svolta? E perché l’avvocato della donna – la quale, supportata dai parenti, si è sempre proclamata innocente – definisce le indagini «superficiali»? Se ne parla nel nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, in onda venerdì 22 aprile, in prima serata, su Retequattro
È ancora avvolto nel mistero il caso di Roberta Ragusa, l’imprenditrice scomparsa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano (Pisa). Dopo un’inchiesta lunga più di quattro anni, la soluzione all’enigma sembra quanto mai ancora lontana. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, analizza i nuovi elementi di questa intricata vicenda.
La trasmissione a cura di Siria Magri, infine, segue gli sviluppi dei gialli di Castellamonte e Padova. Nel caso della professoressa Gloria Rosboch, il faccia a faccia tra l’ex allievo Gabriele Defilippi e Roberto Obert non ha sciolto i dubbi, ma i due concordano su un solo punto: la mamma del giovane Caterina Abbattista, anche lei indagata, è estranea ai fatti.
Nel capoluogo veneto, la lente di ingrandimento degli inquirenti rimane sui tre accusati di essere responsabili della scomparsa di Isabella Noventa: cosa legava Freddy Sorgato, sua sorella Debora e Manuela Cacco?
Quarto Grado: come vederlo in tv
Quarto Grado è in diretta ogni venerdì sera su Rete4, intorno alle 21.10. Se lo perdete potete recuperarlo dal giorno seguente sul sito VideoMediaset.it.
Quarto Grado: Second Screen
Quarto Grado può essere seguito anche sui social, attraverso i profili ufficiali Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado. Per interagire con la trasmissione basterà usare l’hashtag #quartogrado.