Wta Madrid 2014: Sara Errani supera la Petkovic al primo turno, eliminate Giorgi e Knapp

Wta Madrid 2014. Sara Errani batte la Petkovic e supera il primo turno. Sconfitte Karin Knapp e Camila Giorgi

E’ già cominciato il Wta Premier di Madrid con due giorni di anticipo rispetto al Masters maschile al via lunedi prossimo. Buon debutto per Sara Errani. Sconfitte Knapp e Giorgi, quest’ultima impegnata nelle qualificazioni.

Wta Madrid 2014: tabellone e risultati aggiornati

Sulla carta era un primo turno molto difficile quello che attendeva la tennista romagnola opposta a Andrea Petkovic. Sara si è imposta in due set, 7-5; 6-1. Come si evince dal punteggio, si è giocato solo nel primo parziale. Dopo essere stata raggiunta sul 3-3, la Errani ha sventato una pericolosa palla break nell’ottavo game che avrebbe potuto mandare la tedesca a servire per il set. Di nuovo in parità (5-5), è stata proprio la Petkovic a perdere il servizio facendosi rimontare da 40-15. E’ la svolta della partita. Sara conquista il set e l’avversaria crolla di schianto. La seconda frazione è un assolo dell’azzurra che, con tre break, incamera un netto 6-1. Al secondo turno, la Errani attende la vincitrice di Vesnina – Schiavone. Speriamo nel derby.

Eliminata all’esordio la Knapp che cede 6-1; 6-1 alla serba Jovanovski. Karin ha giocato solo nel primo game nel quale ha avuto due palle break, peraltro non sfruttate. Periodo nerissimo per l’altoatesina. Dalla vittoriosa trasferta di Fed Cup contro gli Usa, a febbraio, la Knapp è stata sconfitta cinque volte al primo turno e due al secondo.

Non ce l’ha fatta la Giorgi ad accedere al main draw. Camila ha perso 6-4; 7-5 nell’ultimo turno delle qualificazioni con Belinda Bencic, promessa del tennis svizzero. Qualche rimpianto per la Giorgi, in vantaggio 5-4 nel secondo set prima di subire la rimonta conclusiva dell’elvetica, prima avversaria della detentrice del titolo Serena Williams.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →