NBA playoff 2014: Washington elimina Chicago, Memphis e Clippers avanti

Dopo il caso Sterling, grande reazione in gara 5 dei Clippers. Oklahoma City rischia l’eliminazione, mentre è già finita la corsa playoff dei Bulls.

Un giorno di emozioni forti, concluso con il successo su Golden State ed il vantaggio per 3-2 nella serie. Dopo la squalifica a vita del proprietario Donald Sterling, per le pesanti frasi razziste, i Los Angeles Clippers sono scesi in campo ed hanno dato una grande risposta, superando giornate di grande tensione, in una sfida fondamentale per la corsa playoff. L’hanno risolta DeAndre Jordan (25 punti e 18 rimbalzi) e Blake Griffin, trovando canestri e liberi decisivi nel quarto periodo, abbinati ad un grande Chris Paul (20 punti, 7 assist e 5 recuperi).

Rischia una clamorosa eliminazione al primo turno Oklahoma City: i Thunder sono stati battuti in casa da Memphis, ora con il match point in casa giovedì notte. Serve il quarto supplementare di una serie combattutissima per risolvere gara 5, decisa da un libero sbagliato da Kevin Durant (con contestata interruzione dell’arbitro Joey Crawford) e da un tap-in arrivato fuori di pochissimo tempo massimo di Serge Ibaka. Non bastano i 30 di Westbrook (autore del canestro del pareggio nei supplementari), per i Grizzlies doppia doppia per Zach Randolph e Marc Gasol.

E’ già finita, invece, la corsa dei Chicago Bulls. La formazione dell’Illinois perde anche gara 5 in casa e viene eliminata dagli Washington Wizards, alla terza serie vinta nei playoff dal 1970. Una gara piuttosto brutta e caratterizzata da tantissimi errori, ma sempre comandata dagli ospiti, con un John Wall da 24 punti e Nene da 20 con 7 rimbalzi. Al massimo arrivati a -3 a 2’18” dalla conclusione del match, i Bulls hanno fallito con Boozer e Butler le occasioni per tornare in corsa e la squadra della capitale ha chiuso dalla lunetta.

NBA playoff 2014: i risultati del primo turno

Eastern Conference
Atlanta Hawks(8)-Indiana Pacers(1) gara 6 giovedì (serie 3-2)
Charlotte Bobcats(7)-MIAMI HEAT(2) (0-4)
Toronto Raptors(3)-Brooklyn Nets(6) gara 5 mercoledì (2-2)
Chicago Bulls(4)-WASHINGTON WIZARDS(5) 69-75 (1-4)

Western Conference
San Antonio Spurs(1)-Dallas Mavericks(8) gara 5 mercoledì (2-2)
Oklahoma City Thunder(2)-Memphis Grizzlies(7) 99-100 dts (2-3)
Los Angeles Clippers(3)-Golden State Warriors(6) 113-103 (3-2)
Houston Rockets(4)-Portland Trail Blazers(5) gara 5 mercoledì (1-3)

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →