Volley maschile, playoff quinto posto: in semifinale vittorie per Ravenna e Cuneo

Vittorie per 3-0 per la Bre Lanutti Cuneo in casa dell’Altotevere Città di Castello e per la CMC davanti al proprio pubblico contro Casa Modena.

[blogo-video provider_video_id=”Yji7cFVBSlE” provider=”youtube” title=”Andrea Sala al termine di Ravenna-Casa Modena3-0 (Gara 1 Semifinale Play Off 5° posto)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Yji7cFVBSlE”]

Oltre a gara 1 della finale scudetto tra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Sir Safety Perugia, questa sera si sono disputate anche le partite di andata delle semifinali per il quinto posto della Serie A1 di pallavolo maschile, quello che vale la qualificazione alla Challenge Cup 2014-2015.

Si è giocato in casa delle squadre che al termine della Regular Season si sono piazzate peggio, in modo che il ritorno si possa disputare in casa delle migliori classificate, e in entrambe le partite di stasera le ostilità sono durate solo tre set, ma i risultati sono invertiti.

Infatti la CMC Ravenna davanti al pubblico amico ha battuto nettamente Casa Modena, anche se è bene specificare che i canarini sono una squadra completamente diversa rispetto a quella che hanno guadagnato il quinto posto in Regular Season e che hanno disputato i playoff scudetto fino alla semifinale dove sono stati eliminati da Macerata. Mancavano stasera moltissimi giocatore di certo una squadra non si può mettere insieme in una settimana. Il set più avvincente è stato il terzo che è finito ai vantaggi 30-28.

Ecco le dichiarazioni dei due allenatori al termine del match. Marco Bonitta, coach di Ravenna (e ct della nazionale femminile):

“Sono contento della prova della squadra anche perché si trattava dell’ultima partita della stagione al Pala De Andrè. Ora vogliamo fare l’ultimo passo verso la finale ma non sappiamo se avremo Tillie, frenato a metà del secondo set da un problema muscolare”

Andrea Lorenzetti, coach di Modena:

“Non volevamo fare brutta figura, a dispetto delle tante assenze, e penso che ci siamo riusciti. Proveremo a fare ancora meglio nella gara casalinga”

Nel video in alto anche le dichiarazioni di Andrea Sala di Casa Modena.

Sull’altro campo, invece, quello dell’Altotevere Città di Castello, i padroni di casa sono stati sconfitti ancor più nettamente di quanto non sia successo a Modena in trasferta. Gli umbri hanno dovuto soccombere contro la Bre Banca Lannutti Cuneo che ha lasciato agli avversari pochissimi punti. I piemontesi non dovrebbero avere problemi a raggiungere la finale.

Le partite di ritorno si giocheranno domenica prossima 27 aprile alle ore 18:00 a campi invertiti e nel caso in cui le squadre oggi sconfitte vincessero con lo stesso punteggio, si disputerà il Golden Set.
Qui di seguito i tabellini dei match di stasera.

Playoff Serie A1 volley maschile – 5° posto | Semifinali

CMC Ravenna – Casa Modena 3-0 (25-20, 25-17, 30-28)

CMC Ravenna: Mengozzi 16, Kauliakamoa Jr, Toniutti, Tillie 3, Koumentakis 1, Goi (L), Patriarca, Klapwijk 16, Cester 5, Bari (L), Cebulj 17. Non entrati Ricci, Jeliazkov. All. Bonitta

Casa Modena: Manià, Donadio (L), Sala 3, Deroo 17, Kampa 4, Beretta 5, Bossi 8, Hendriks 5, Mazzali, Serafini 1. Non entrati Bartman. All. Lorenzetti

Arbitri: Tanasi, Cipolla
Durata set: 25′, 23′, 32′; tot: 80′

Altotevere Città Di Castello – Bre Lannutti Cuneo 0-3 (21-25, 15-25, 14-25)

Altotevere Città Di Castello: Franceschini 2, Fromm 5, Carminati 1, Lensi (L), Corvetta, Dolfo 6, Massari 2, Tosi (L), Piano 6, Van Walle 11, Rossi 5, Marchiani. Non entrati Lo Bianco. All. Radici

Bre Lannutti Cuneo: Rauwerdink 9, Antonov, Marchisio (L), Gonzalez 6, De Pandis (L), Casadei 13, Kohut, Alletti 7, De Togni 10, Maruotti 12. Non entrati Coscione, Rouzier. All. Piazza

Arbitri: Gnani, Sampaolo
Durata set: 24′, 21′, 21′; tot: 66′

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →