Top 14 – Risale Perpignan, il Racing degli italiani in paradiso

Cadono i capoclassifica del Castres nella quindicesima giornata e Perpignan si rifà sotto, grazie al netto successo sul Montpellier. Ma è il Racing di Pierre Berbizier la sorpresa di questa parte di stagione, grazie all’ennesimo successo che lancia i parigini in terza posizione, davanti a Clermont, Tolosa e Tolone, tutti sconfitti in questo fine settimana.

Cadono i capoclassifica del Castres nella quindicesima giornata e Perpignan si rifà sotto, grazie al netto successo sul Montpellier. Ma è il Racing di Pierre Berbizier la sorpresa di questa parte di stagione, grazie all'ennesimo successo che lancia i parigini in terza posizione, davanti a Clermont, Tolosa e Tolone, tutti sconfitti in questo fine settimana. Torna a vincere, invece, lo Stade Français e riaggancia la zona playoff.

Nel Racing dove partono titolari sia Lo Cicero, sia Festuccia e Dellapé sono Wisniewski e Frans Steyn i protagonisti dell'importante successo dei parigini sul Tolone, successo che lancia il Racing al terzo posto in classifica.
Vittoria anche dell'altra formazione parigina, lo Stade Français, anche se è un successo che non porta la firma azzurra, visto che oltre all'infortunato Parisse non scendono in campo neanche i due fratelli Bergamasco. Secondo tempo e una trasformazione (sigh) per Craig Gower nel Bayonne sempre più in zona retrocessione. Titolare per 80' Gonzalo Canale, invece, nella sconfitta del Clermont in casa di Montauban.

Top 14 – Quindicesima giornata
Montauban – Clermont 20-15
Brive – Tolosa 27-21
Bourgoin – Castres 16-9
Perpignan – Montpellier 29-3
Stade Français – Bayonne 34-10
Albi – Biarritz 20-9
Racing Metrò – Tolone 28-15

Top14 – Classifica
Castres 47; Perpignan 45*; Racing Metrò 43; Clermont 42; Tolosa 41; Tolone, Stade Français 38; Biarritz, Brive 33; Montauban 30; Montpellier 29; Bourgoin 27; Bayonne 23*; Albi 19
*una partita in meno

ATTENZIONE: SEMPRE APERTE LE VOTAZIONI PER IL MIGLIOR AZZURRO DEL 2009!