Roma: Mezzi rubati e 15 quintali di rame rinvenuti in un campo nomadi al Casilino 900

Due furgoni, un’autovettura e 15 quintali di rame, il cosiddetto “oro rosso“, sono stati rinvenuti questa mattina durante un controllo di routine nel campo nomadi del quartiere romano Casilino 900.Il materiale, risultato rubato, era nascosto nel tunnel di una fungaia a cui si poteva accedere direttamente dal campo nomadi.Sono ancora in corso gli accertamenti del

Due furgoni, un’autovettura e 15 quintali di rame, il cosiddetto “oro rosso“, sono stati rinvenuti questa mattina durante un controllo di routine nel campo nomadi del quartiere romano Casilino 900.

Il materiale, risultato rubato, era nascosto nel tunnel di una fungaia a cui si poteva accedere direttamente dal campo nomadi.

Sono ancora in corso gli accertamenti del caso, ma sembra che le trecce di rame nuovo rinvenute siano state rubate alla stessa ditta a cui era stato sottratto uno degli autocarri.

Per il momento solo una donna è stata denunciata a piede libero per ricettazione, ma non è escluso che nel corso della giornata verrà identificato qualche altro responsabile.

Qui e qui trovate due interessanti articoli sul furto di rame, sulle sue quotazioni medie e sul suo fiorente mercato nero.

Via | Roma Sicura

I Video di Blogo