Eurolega basket, quarti gara 3: Milano, caccia al colpo a Tel Aviv

Cambio di campo per i playoff di Eurolega e l’EA7 va a caccia del colpo esterno per restituire la sconfitta in gara 1. Il Barcellona è la prima qualificata alle Final Four.

Pasqua e Pasquetta in campo per le squadre impegnate nei playoff di Eurolega. Ovviamente, per quanto ci riguarda, l’attenzione sarà tutta concentrata sulla Nokia Arena di Tel Aviv, dove Milano sfiderà il Maccabi per la terza sfida della serie, attualmente sull’1-1, dopo il pareggio milanese di venerdì sera al Forum di Assago. Una partita chiave, seppur non decisiva per nessuna delle due squadre, poiché la vincente avrà poi due match point sulla propria racchetta per conquistare il pass per le Final Four.

L’EA7 ha dominato per buona parte le prime due sfide, facendosi però beffare nella prima, dimostrando di essere probabilmente più forte degli israeliani, anche se l’ambiente nell’impianto di Tel Aviv si farà certamente sentire e non sarà per nulla facile centrare un colpo, obbligatorio per continuare a sperare. L’attacco equilibrato e la pressione difensiva saranno ancora una volta le chiavi per la squadra di Banchi, mentre un grosso punto interrogativo riguarda Schortsanitis: il centro del Maccabi si è infortunato venerdì nel primo quarto ed è in dubbio.

Il Barcellona è la prima squadra qualificata per le Final Four di Milano: la squadra catalana, pur soffrendo fino alla fine, ha espugnato il campo del Galatasaray ed ha chiuso la serie sul 3-0. Un grande Huertas (18 punti) tiene gli spagnoli a contatto, quando Arroyo prova a far scappare i padroni di casa, poi nel finale sono i liberi ed il lavoro difensivo di Dorsey e Oleson a risolvere il confronto. Domani anche Real Madrid e Cska Mosca hanno il match point: durissime, però, le sfide sui campi di Olympiacos e Panathinaikos.

Eurolega basket: quarti di finale, gara 3

Domenica 20 aprile
Galatasaray Istanbul-Barcellona 75-78 (serie 0-3)

Lunedì 21 aprile
Olympiacos Pireo-Real Madrid differita Fox Sports 2 ore 22.15 (0-2)
Maccabi Tel Aviv-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO ore 20.15, diretta Fox Sports 2 (1-1)
Panathinaikos Atene-Cska Mosca differita Fox Sports 2 ore 23.45 (0-2)

I Video di Blogo

FIUME ANIENE ESONDATO ROMA VIA DEI PRATI FISCALI 14 NOVEMBRE 2012 REPORTAGE DI GABRIELE PAOLINI