Fed Cup 2014: Germania in finale, sconfitta l’Australia 3-1

Fed Cup 2014. La Germania conquista la finale. Australia sconfitta 3-1 a Brisbane.

[blogo-video provider_video_id=”zaqdMgDAxos” provider=”youtube” title=”2014 Fed Cup World Group semifinals promo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zaqdMgDAxos”]

La Germania torna in finale di Fed Cup dopo 22 anni.Sconfitta l’Australia 3-1 a Brisbane. Decisiva la vittoria, nella notte, di Angelique Kerber su Samantha Stosur 4-6 6-0 6-4. Nonostante il 3-0, si è deciso di disputare il doppio in cui le australiane Barthy e Dellacqua hanno sconfitto Groenefeld-Georges 6-2 6-7(5) 10-2. Le tedesche ora attendono la vincitrice di Repubblica Ceca – Italia. La finale è in programma l’8-9 novembre 2014.

Fed Cup 2014, Germania – Australia | Prima giornata

Non solo Repubblica Ceca – Italia. Si sta disputando a Brisbane la seconda semifinale della Fed Cup tra l’Australia e la Germania. Dopo la prima giornata, la situazione per le padrone di casa è già compromessa. Le tedesche sono in vantaggio 2-0.

Nel primo singolare, la rediviva Andrea Petkovic ha sconfitto 6-1; 7-6 la numero uno locale Samantha Stosur. Primo set pessimo per l’australiana incapace di mantenere il servizio nei quattro turni in battuta. Secondo più combattuto. La Stosur ha avuto l’opportunità di portare la partita al terzo ma si è fatta breakkare sul 5-4 in suo favore. Nel tie break seguente, la Petkovic ha chiuso 9-7 dopo aver sprecato tre match point in vantaggio 6-3. La tedesca ha vendicato così la sconfitta, decisiva, subita dalla stessa Stosur nello spareggio playoff perso 3-2 dalla Germania sulla terra di Stoccarda due anni fa.

Travolgente la vittoria della Kerber su Casey Dell’Acqua, n°53 Wta. La tennista di Brema ha lasciato solo un game all’avversaria dominata con 6-1; 6-0 in meno di un’ora di gioco. Tutto facile per la tedesca. La Dell’Acqua ha subito sei break in altrettanti game al servizio. La Kerber non è stata irreprensibile in battuta (10 palle break concesse) e l’unico gioco vinto dall’australiana è arrivato sul 4-0 del primo parziale.

Stanotte, alle 4 ora italiana (diretta su Supertennis) si riprende con il match tra Stosur e Kerber che potrebbe essere già decisivo. Se Samantha dovesse conquistare il punto della speranza, la Germania avrà un altro match ball con la Petkovic che parte con i favori del pronostico contro la Dell’Acqua. L’eventuale doppio finale si prospetta molto equilibrato con Dell’Acqua-Barthy opposte a Georges/Groenefeld.

Ultime notizie su Fed Cup

Tutto su Fed Cup →