NBA playoff 2014, Western Conference: presentazione e pronostici 1° turno

I playoff NBA ad Ovest si presentano molto equilibrati: il nostro Belinelli con i San Antonio Spurs è uno dei favoriti per la conquista del titolo.

[blogo-video provider_video_id=”H158d3zVET4″ provider=”youtube” title=”Playoff Push: Los Angeles Clippers” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=H158d3zVET4″]

Dopo aver analizzato la Eastern Conference, ci spostiamo dall’altra parte dell’oceano e parliamo dell’Ovest. La stagione regolare ha parlato di grandissimo equilibrio in questa conference, dove i San Antonio Spurs del nostro Marco Belinelli sembrano un passo avanti a tutti, ma dovranno sudare ogni singola partita per riuscire a tornare a quella finale persa beffardamente un anno fa.

SAN ANTONIO SPURS-DALLAS MAVERICKS
Il cammino dei nero argento inizia con un derby: è un modo per entrare immediatamente nel clima playoff, seppur non morbido, nonostante la notevole differenza di rendimento tra le due squadre. Popovich ha potuto ruotare al meglio i suoi uomini in stagione ed ora si trova con la formazione al completo e con grandissima voglia di rivincita, per la beffa del 2013. Il talento e la vena di Dirk Nowitzki potrà dare un po’ di fastidio, ma non mettere a rischio il passaggio del turno. Pronostico: San Antonio 4-1.

OKLAHOMA CITY THUNDER-MEMPHIS GRIZZLIES
Lo scorso anno è stata la semifinale ed è stata sorprendentemente vinta da Memphis, però non c’era Russell Westrbrook, quest’anno regolarmente in campo con i suoi Thunder. OKC non è sempre apparsa continua, seppur con il talento smisurato di Kevin Durant e del playmaker può raggiungere qualsiasi risultato, anche il titolo NBA. La serie non sarà comunque una passeggiata, contro una squadra qualificatasi negli ultimi turni, ma con una coppia sotto canestro della qualità di Randolph e Marc Gasol. Pronostico: Oklahoma City 4-2.

LOS ANGELES CLIPPERS-GOLDEN STATE WARRIORS
Gioco in velocità, contropiede e giocate spettacolari: non ci sono dubbi, questa dovrebbe essere la serie più elettrizzante. Tra l’altro, la rivalità tra le due squadre è altissima, visto che negli ultimi anni si sono affrontate più di una volta nella post-season. I Clippers hanno una maggiore profondità e sembrano aver trovato la giusta maturità per provare a fare tantissima strada, ma il primo ostacolo è già molto alto. Come dimostrato anche dall’equilibrato 2-2 nella serie stagionale. Pronostico: LA Clippers 4-2.

HOUSTON ROCKETS-PORTLAND TRAIL BLAZERS
I Rockets hanno più talento, ma Lillard ed Aldridge possono mandare in crisi chiunque: è forse la serie più equilibrata dell’intero primo turno di playoff. Hanno chiuso con l’identico record la stagione regolare (54-28), pur finendo in maniera differente: Houston ha perso cinque delle ultime 10 partite, mentre Portland ne ha vinte nove. I Blazers sono in uno stato di forma maggiore, ma dall’altra parte c’è Dwight Howard e proprio lì potrebbe alla fina decidersi questo scontro. Pronostico: Houston 4-3.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →