NBA playoff 2014, Eastern Conference: presentazione e pronostici 1° turno

I playoff NBA sono pronti ad iniziare: ad Est molti accoppiamenti appaiono già segnati, c’è interesse principalmente per Toronto-Brooklyn.

[blogo-video provider_video_id=”I2w24Lx0-3U” provider=”youtube” title=”Anthony Davis’ Top 10 Plays of the 2013-2014 Season” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=I2w24Lx0-3U”]

Chiusa la lunghissima stagione regolare, la stagione NBA è pronta ad entrare nel vivo, con la fase più bella ed emozionante: i playoff. La corsa verso il titolo ci terrà compagnia per i prossimi due mesi, con sfide di grande interesse e spettacolo, tra battaglie e partite risolte solamente all’ultimo tiro. Iniziamo a presentare il primo turno, parlando delle quattro sfide della Eastern Conference.

I PRONOSTICI DELLA WESTERN CONFERENCE

INDIANA PACERS-ATLANTA HAWKS
I Pacers sono stati la squadra migliore dell’intera NBA per buona parte della stagione, prima del crollo finale, che aveva anche messo a rischio il primo posto ad Est. I risultati parlano di 16 sconfitte nelle ultime 31 gare, ma soprattutto sembra essersi rotto qualcosa nel giocattolo di Vogel. In particolare, si parla di qualche problema interno, dopo l’addio di Granger, ma questo primo turno appare comunque nettamente favorevole ad Indiana. Gli Hawks sono ai playoff solo per la pochezza della conference, anche se hanno pareggiato 2-2 la serie stagionale. Pronostico: Indiana 4-1.

MIAMI HEAT-CHARLOTTE BOBCATS
Anche in questo caso, il pronostico della sfida appare segnata decisamente in partenza. I campioni in carica non hanno la condizione brillante delle ultime stagioni, ma restano probabilmente la favorita almeno per raggiungere la quarta finale NBA consecutiva. Dipenderà molto da Dwayne Wade: il playmaker ha avuto tanti problemi alle ginocchia ed ha giocato solo 54 partite in stagione regolare. I Bobcats, pur alla loro miglior stagione da tempo, sono solo un primo passaggio per turni più importanti. Pronostico: Miami 4-0.

TORONTO RAPTORS-BROOKLYN NETS
E’ probabilmente la serie più interessante di questo primo turno ad Est. I Raptors (beffardamente per Bargnani) hanno disputato una delle loro migliori stagioni regolari della storia, vincendo per la seconda volta l’Atlantic Division e garantendosi il seed numero 3, quando per molti avrebbero lottato per le ultime posizioni. Non sono stati fortunati, pescando una delle squadre più in forma del momento: Brooklyn, dopo un avvio disastroso, ha trovato il giusto ritmo ed ora potrà sfruttare la panchina lunga e l’esperienza di campioni come Garnett e Pierce. Pronostico: Brooklyn 4-2.

CHICAGO BULLS-WASHINGTON WIZARDS
La stagione di Chicago sembrava finita nel momento del nuovo grave infortunio di Derrick Rose, invece i Bulls (come l’anno scorso) ci sono sempre e, pur non essendo una squadra da titolo, daranno fastidio a tutti, soprattutto con la grande difesa e con Joakim Noah. Annata molto buona anche per Washington, sempre in crescendo, guidata da John Wall e con un Bradley Beal da oltre 17 punti di media a gara. Anche questa serie appare abbastanza interessante, seppur con i ‘Tori’ favoriti dal fattore campo e dall’esperienza. Pronostico: Chicago 4-2.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →