Gadget – Un idea per proteggere il cellulare dall’acqua

Nel corso di una fiera dedicata al mondo dello sport ho ricevuto insieme a svariati cataloghi di misteriose attrezzature di dubbio valore quello che al primo impatto sembrava un preservativo ma che a una seconda occhiata è risultato un oggetto che può risolvere molti problemi a chi pratica sport dove piogge improvvise o schizzi d’acqua


Nel corso di una fiera dedicata al mondo dello sport ho ricevuto insieme a svariati cataloghi di misteriose attrezzature di dubbio valore quello che al primo impatto sembrava un preservativo ma che a una seconda occhiata è risultato un oggetto che può risolvere molti problemi a chi pratica sport dove piogge improvvise o schizzi d’acqua possono essere pericolosi per le attrezzature elettroniche.

E’ ormai uso comune uscire per un escursione in mountain bike con il cellulare nella tasca della maglia, partire per un trekking con un Gps nello zaino o andare a correre con il lettore Mp3. Esistono versioni “waterproof” ma spesso hanno costi molto maggiori rispetto a quelli standard. L’idea di Skins è quello di una sottile guaina, quasi un preservativo, che possa contenere un piccolo dispositivo e lo protegga dall’acqua. L’idea è semplice e geniale e ovviamente è riutilizzabile!