Wta Katowice 2014: Camila Giorgi domina la Peer, è in semifinale

Camila Giorgi è in semifinale nel Wta di Katowice 2014. L’azzurra ha sconfitto in due set, l’israeliana Peer

[blogo-video provider_video_id=”rcKN-JpgoY4″ provider=”youtube” title=”Camila Giorgi Vs Roberta Vinci WTA Katowice Open 2014 2R Match Point” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rcKN-JpgoY4″]

Camila Giorgi batte 6-1; 6-4 Shahar Peer nei quarti di finale di Katowice e raggiunge la prima semifinale in carriera in un torneo Wta. Gran bella prestazione della nostra tennista che, se si esclude un breve passaggio a vuoto nel secondo set, ha dominato il match a suon di vincenti.

Show della Giorgi nel primo set. La differenza nella potenza e nella velocità dei colpi con la Peer è imbarazzante. Arrivano due break in avvio che proiettano l’azzurra sul 5-0 in appena 17′ di gioco. Nei primi cinque giochi, l’israeliana non ha avuto nemmeno una palla game. Il ritmo impresso da Camila alla partita è vorticoso. Passano altri cinque minuti e il parziale si chiude 6-1.

La Peer inizia la seconda frazione perdendo nuovamente il servizio ma la furia della Giorgi si placa. Comincia a sbagliare anche l’italiana e arriva il primo break subito nella partita che consente all’israeliana di arginare il possibile allungo. Camila tenta di staccarsi di nuovo sul 2-2 ma viene, ancora, prontamente raggiunta a causa di due errori gratuiti che salvano la Peer sul 30-30 del sesto game, 3-3. Partita rapidissima. Seguono due giochi interlocutori poi la Giorgi fiuta l’occasione e assesta un devastante break, a 15, sul 4-4. Si cambia campo e l’azzurra va a servire per il match. Missione compiuta e partita che si chiude in meno di un’ora.

L’avversaria di domani della Giorgi uscirà dal confronto serale tra la Suarez Navarro e la slovacca Rybarikova. Già formata, invece, la semifinale della parte alta del tabellone nella quale si fronteggeranno la padrona di casa Radwanska (6-4; 6-1 all’austriaca Meusburger) e la Cornet che si è imposta 6-2; 0-6; 6-2 sulla ceca Koukalova (ex Zakopalova)

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →