Basket NBA: San Antonio stende Dallas, Denver allo scadere

Gli Spurs vincono il derby texano per la nona volta consecutiva e sono ad un passo dal primo posto matematico, Mozgov show per i Nuggets.

[blogo-video provider_video_id=”BGfdH-lu4mY” provider=”youtube” title=”Kenneth Faried Hits the Floater to Beat the Warriors!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BGfdH-lu4mY”]

I San Antonio Spurs sono ad un passo dalla matematica certezza di avere il fattore campo per tutti i playoff. Dopo il successo della scorsa notte nel derby texano su Dallas, ai nero argento basterà un altro successo o una sconfitta di Oklahoma City per mettere al sicuro il primo posto ad Ovest. E’ Patty Mills l’eroe della serata: in campo al posto di Tony Parker, la guardia chiude con 26 punti, di cui 11 nel decisivo terzo quarto, quando gli uomini di Popovich piazzano un parziale di 34-21 e ribaltano il confronto.

Si tratta della nona vittoria consecutiva di San Antonio sui Mavericks e la squadra di Nowitzki si ritrova nuovamente a rischio esclusione per i playoff: sono stati superati da Phoenix al settimo posto ed hanno una sola vittoria di vantaggio (ma due partite in più giocate) su Memphis, attualmente nona. Per gli Spurs, che arriveranno in Europa il prossimo autunno, c’è anche la doppia doppia di Tim Duncan (20 punti e 15 rimbalzi), mentre il nostro Marco Belinelli chiude con 7 punti e 2/7 dal campo, confermando un momento meno brillante.

Rischia di tornare ad essere invischiata nella lotta anche Golden State: i Warriors sono usciti battuti dal confronto interno con Denver, perdendo nel finale per il canestro di Kenneth Faried sulla sirena, dopo aver sprecato 20 punti di vantaggio nel primo tempo. Oltre all’uomo decisivo, per i Nuggets è stata la grande notte di Timofey Mozgov: il russo ha chiuso la sua miglior gara della carriera con 23 punti e 29 rimbalzi conquistati. La squadra californiana è comunque padrona del suo destino, ma dovrà aspettare per la certezza playoff.

NBA: i risultati della scorsa notte

Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 100-109
Golden State Warriors-Denver Nuggets 99-100

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →