Fed Cup 2014, Repubblica Ceca – Italia: le convocate azzurre, out Flavia Pennetta

Fed Cup 2014. L’Italia affronta in trasferta la Repubblica Ceca in semifinale. Ecco le convocate di capitan Barazzutti. Forfait Pennetta.

Momento importante per il tennis italiano. Gli uomini sono in semifinale di Coppa Davis dopo 16 anni. Le donne inseguono il bis in Fed Cup. C’è un ultimo ostacolo da superare, la semifinale contro la temibile Repubblica Ceca. Giocheremo in trasferta, a Ostrava, sul veloce indoor, nel weekend pasquale, il 19-20 aprile.

Capitan Barazzutti ha diramato la lista delle convocate. Spicca l’assenza di Flavia Pennetta. Non si tratta di una scelta tecnica. La campionessa di Indian Wells diserterà la Fed Cup per sottoporsi a un ciclo di cure al polso già infortunato in passato. Lo ha comunicato lei stessa su Twitter. Tornano Errani e Vinci, dopo l’assenza di febbraio con gli Usa. Non è stato un buon inizio di stagione per entrambe. Sara vanta come miglior risultato la finale nel Premier di Parigi (sconfitta dalla russa Pavlyuchenkova). Per il resto poco da segnalare se non l’uscita dalle top 10 dopo due anni. Peggio è andata a Roberta che ha superato solo in due occasioni il primo turno in un torneo (Indian Wells e Katowice). Non è escluso che alla Vinci possa essere preferita come seconda singolarista la Giorgi. Completa il quartetto Karin Knapp, grande protagonista con Camila della vittoriosa trasferta statunitense.

Il team ceco si presenta molto competitivo con Petra Kvitova, Lucie Safarova, la doppista Andrea Hlavackova e Klara Koukalova (ex Zakopalova). Quest’ultima ha riacquistato il suo cognome dopo il divorzio dal marito. Non c’è la Hradecka che verrà sostituita in doppio proprio dalla Safarova. Nell’altra semifinale si affrontano, dall’altra parte del mondo, a Brisbane, l’Australia (Stosur, Dellacqua, Barty, Sanders) e la Germania (Kerber, Petkovic, Goerges e Groenefeld).

Ultime notizie su Fed Cup

Tutto su Fed Cup →