Basket NBA: Brooklyn stoppa Miami, Dallas avvicina i playoff

I Nets vincono la quarta gara su quattro contro i campioni in carica, mentre Nowitzki entra nella top 10 dei migliori marcatori della storia NBA.

Stoppata e polemiche. Mason Plumlee blocca la schiacciata di LeBron James a due secondi dalla sirena, regalando il successo ai Brooklyn Nets su Miami, anche se la squadra della Florida lamenta un contatto (che dal replay sembra esserci) sul ‘Prescelto’. Gli arbitri non hanno fischiato e la formazione newyorkese ha così completato lo ‘sweep’ sui campioni in carica, vincendo la quarta gara stagionale su quattro partite disputate. Tre sono finite con un punto di scarto, ma questo 4-0 potrebbe rendere ancora più interessante un’eventuale serie playoff.

Di certo è un messaggio mandato dai Nets: dopo l’inizio disastroso di stagione, potranno dire la loro nella post-season, dove l’esperienza di molti giocatori della squadra (Pierce e Garnett su tutti) potrà avere un peso importante. La notte NBA ha visto la chiusura della striscia da 41 gare consecutive a quota almeno 25 punti di Kevin Durant: la stella dei Thunder si è fermato a 23 nel netto successo su Sacramento, restando in panchina l’intero quarto periodo. “Sono contento sia finita, ora possiamo concentrarsi solo sulla squadra”, il commento di KD.

Nonostante la vittoria e la contemporanea sconfitta di San Antonio (netto ko a Minnesota senza Parker), Oklahoma City è ancora lontana tre gare e mezza dagli Spurs per il primato ad Ovest, quasi impossibile si riapra questa corsa. Dallas fa un passo forse decisivo verso i playoff: i texani vincono a Salt Lake City ed ottengono il quinto successo consecutivo, allungando su Phoenix e Memphis nella corsa a settimo ed ottavo posto. Dirk Nowitzki diventa il decimo miglior marcatore della storia NBA, con 26.714 punti, scavalcando Oscar Robertson.

NBA: i risultati della scorsa notte

Atlanta Hawks-Detroit Pistons 95-102
Miami Heat-Brooklyn Nets 87-88
Minnesota Timberwolves-San Antonio Spurs 110-91
Utah Jazz-Dallas Mavericks 83-95
Sacramento Kings-Oklahoma City Thunder 92-107
Los Angeles Lakers-Houston Rockets 130-145

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →