Giro delle Fiandre, donna investita nei primi km: è grave

Una donna stava assistendo alla gara a Wielsbeke quando è stata stata investita da Johan Vansummeren. Il corridore si è ritirato la donna è in gravi condizioni

[blogo-video provider_video_id=”aJUgS3Jd-g0″ provider=”youtube” title=”Big names included in crashes at Ronde van Vlaanderen” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aJUgS3Jd-g0″]

È stata una giornata di cadute al Giro delle Fiandre vinto per la terza volta da Fabian Cancellara, ma in quella che per tutti i belgi è una vera e propria giornata di festa si è affacciato il dramma, quello di un’anziana donna che ha commesso l’errore di fermarsi su di un’isola spartitraffico per assistere alla “Ronde”.

Il corridore belga Johan Van Summeren, vincitore della Parigi-Roubaix 2011, uno dei grandi specialisti della classiche del Nord, è giunto a tutta la velocità in prossimità dell’isola sparti-traffico e non ha potuto evitare l’impatto con la donna di 65 anni.

L’impatto è stato molto violento. Il corridore ha riportato ferite al capo ed è stato costretto al ritiro, ma è stata la donna ad avere la peggio, perdendo conoscenza e rimediando numerose e gravi fratture facciali. Immediatamente trasportata in ospedale, le sue condizioni sono gravi.

Foto © Getty Images