Running – Salvi i 14 dispersi alla Original Mountain Marathon in Gran Bretagna

Sono partiti in oltre 2500 per affrontare il percorso della Original Mountain Marathon, una ultramaratona di due giorni che si è corsa nel Lake District National Park, in Cumbria, una regione del Nord della Gran Bretagna. Una violentissima ondata di maltempo ha investito la gara (come potete vedere dal video), obbligando i corridori a trovare

Sono partiti in oltre 2500 per affrontare il percorso della Original Mountain Marathon, una ultramaratona di due giorni che si è corsa nel Lake District National Park, in Cumbria, una regione del Nord della Gran Bretagna.

Una violentissima ondata di maltempo ha investito la gara (come potete vedere dal video), obbligando i corridori a trovare rifugi di fortuna in fattorie e miniere. Oltre 1700 atleti hanno dovuto passare la notte all’addiaccio, mentre gli elicotteri delle da soccorso della RAF, l’aeronautica militare britannica, hanno lavorato strenuamente per ricercare 14 dispersi di cui gli organizzatori avevano perso le tracce.

Fortunatamente tutti i corridori sono stati portati in salvo. Una giovane runner è stata recuperata mentre veniva trascinata dalle acque in un torrente. “Sembrava che soffiassero aghi sulla faccia”, ha detto uno dei partecipanti alla maratona, Robert Darrington.

I Video di Blogo