Tour autunnale – Galles-Argentina, il termometro sale

Sono due formazioni in cerca di un’identità, in quel crocevia che passa tra un mondiale e l’altro, quando la vecchia guardia inizia ad arrancare, ma i giovani non sono ancora certezze. La sfida tra Galles e Argentina è una sfida che guarda al futuro, al 2011, ma che vuole risposte oggi. In casa britannica, si

Sono due formazioni in cerca di un'identità, in quel crocevia che passa tra un mondiale e l'altro, quando la vecchia guardia inizia ad arrancare, ma i giovani non sono ancora certezze. La sfida tra Galles e Argentina è una sfida che guarda al futuro, al 2011, ma che vuole risposte oggi. In casa britannica, si aspettano conferme da Hook a estremo, da Halfpenny, sempre più certezza neì trequarti gallesi, ma è soprattutto l'amalgama che va trovato, dopo la vittoria sofferta con Samoa. Per l'Argentina, invece, è arrivato il momento di Figuerola, mediano di mischia che in patria aspettano come l'erede designato del grande Pichot. Sempre partito dalla panchina nei tre match disputati con i Pumas, il ventiquattrenne di Buenos Aires è alla sua prima sfida da titolare.

GALLES-ARGENTINA
Sabato 21 novembre, ore 15.30 – Millennium Stadium, Cardiff
Galles: 15 James Hook, 14 Leigh Halfpenny, 13 Jamie Roberts, 12 Jonathan Davies, 11 Shane Williams, 10 Stephen Jones, 9 Gareth Cooper, 8 Ryan Jones (c), 7 Martyn Williams, 6 Andy Powell, 5 Luke Charteris, 4 Alun-Wyn Jones, 3 Paul James, 2 Matthew Rees, 1 Gethin Jenkins.
In panchina: 16 Huw Bennett, 17 Duncan Jones, 18 Bradley Davies, 19 Dan Lydiate, 20 Dwayne Peel, 21 Andrew Bishop, 22 Tom James.
Argentina: 15 Horacio Agulla, 14 Lucas Borges, 13 Gonzalo Tiesi, 12 Martin Rodriguez, 11 Mauro Comuzzi, 10 Santiago Fernandez, 9 Agustin Figuerola, 8 Juan Fernandez Lobbe (c), 7 Alfredo Abadie, 6 Tomas Leonardi, 5 Patricio Albacete, 4 Mariano Sambucetti, 3 Martin Scelzo, 2 Mario Ledesma, 1 Rodrigo Roncero.
In panchina: 16 Alberto Vernet Basualdo, 17 Marcos Ayerza, 18 Manuel Carizza, 19 Alejandro Campos, 20 Alfredo Lalanne, 21 Benjamin Urdapilleta, 22 H San Martin.
Arbitri: George Clancy (Ireland);Christophe Berdos (France), David Changleng (Scotland)