Boxe, World Series of Boxing 2014, Quarti di finale, Dolce & Gabbana Italia Thunder – Azerbaigian Baku Fires, sabato 5 aprile

Il ritorno dei quarti di finale del mondiale a squadre di Boxe.

[blogo-video provider_video_id=”bYDPQzb4ktw” provider=”youtube” title=”Dolce & Gabbana Italia Thunder vs. Azerbaijan Baku Fires – WSB Season IV Quarter Finals” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bYDPQzb4ktw”]

Oggi, sabato 5 aprile 2014, ci saranno i match di ritorno dei quarti di finale dell’edizione 2014 delle World Series of Boxing, il mondiale di Boxe a squadre istituito nel 2010 dall’AIBA, l’International Boxing Association. Dopo la clamorosa debacle del match di andata, il nostro team, il Dolce & Gabbana Italia Thunder, è chiamata ad una grandissima impresa per ribaltare lo 0-5 rimediato a Quba contro i padroni di casa dell’Azerbaigian Baku Fires. Il match di ritorno si disputerà nel Casinò di Campione d’Italia.

Ricordiamo che al termine dei dieci incontri della Regular Season, il Dolce & Gabbana Italia Thunder ha conquistato il primo posto nel gruppo A mentre gli azeri, invece, hanno concluso la loro prima parte di stagione, piazzandosi al quarto posto del gruppo B. Per questo, la pesantissima sconfitta dell’andata è stata una sorpresa.

Questi saranno i pugili che l’Italia Thunder ha scelto di schierare per questi quarti di finale contro l’Azerbaigian Baku Fires: nei pesi mosca, il britannico del nostro team Andrew Selby si confronterà con l’azero Elvin Mamishzada mentre, per quanto riguarda i pesi leggeri, il nostro Domenico Valentino affronterà l’azero Albert Selimov.

Nei pesi welter, invece, il nostro Vincenzo Mangiacapre sfiderà l’azero Mahamed Nurudzinau mentre, per quanto riguarda i pesi mediomassimi, l’algerino del nostro team Abdelhafid Benchabla si confronterà con l’azero Teymur Mammadov. Infine, per i pesi supermassimi, il rumeno del nostro team Mihai Nistor sfiderà l’azero Arslanbek Makhmudov.

Anche l’eventuale incontro valido per lo spareggio si svolgerà nella categoria pesi supermassimi: se si arriverà al 5-5, il britannico del nostro team Joseph Joyce si confronterà per la vittoria finale con l’azero Haji Murtuzaliyev.

Questo, invece, è il quadro completo con tutti gli incontri dei quarti di finale delle World Series of Boxing 2014 e i risultati dell’andata:

Azerbaijan Baku Fires – Dolce & Gabbana Italia Thunder 5-0
Team Germany – Astana Arlans Kazakhstan 2-3
Russian Boxing Team – Ukraine Otamans 4-1
Usa Knockouts – Cuba Domadores –

Per quanto riguarda la copertura televisiva dell’evento, l’intero match sarà trasmesso da Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 21.

Foto | © Getty Images