Coppa Davis 2014: Italia – Gran Bretagna, il programma completo | 4-6 aprile

Il programma completo e gli orari del match di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna in programma dal 4 al 6 aprile 2014

Tutto pronto a Napoli per la sfida di quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna. Splendida l’Arena allestita sul lungomare con tribune colorate dalle bandiere delle due nazioni contendenti. Il sorteggio, tenutosi in mattinata, ha delineato il programma della tre giorni tennistica partenopea.

Si parte venerdì 4 aprile, alle 11.30, con il match tra il nostro numero uno Fabio Fognini e James Ward, n°161 Atp, scelto da capitan Leon Smith come secondo singolarista. Ward, lo scorso febbraio, è stato protagonista della vittoria britannica contro gli Usa a San Diego battendo, al quinto, il favorito Sam Querrey nella prima giornata. A seguire, Andreas Seppi affronta Andy Murray. Il campione di Wimbledon non si è presentato al cerimoniale del sorteggio per problemi gastrointestinali accusati nella notte. La sua presenza è quindi in dubbio ma, a quanto pare, ci sono margini per il recupero. A favorire Murray potrebbero essere anche le previsioni meteo. Per domani (e anche per sabato) non è previsto bel tempo su Napoli e già si parla di una possibile conclusione della kermesse posticipata a lunedi. Al contempo se ci sarà davvero maltempo, il secondo singolare di domani potrebbe slittare a sabato consentendo a Murray di avere un giorno in più per il recupero. Tra l’altro l’Arena di Napoli è sprovvista di impianto di illuminazione e ciò potrebbe oltremodo condizionare il programma.

Sabato, meteo permettendo, alle 14.30 ci sarà il doppio. La coppia azzurra Fognini-Bolelli sarà opposta al duo britannico formato da Hutchins e Fleming. Solo all’ultimo, viste le precarie condizioni fisiche e i possibili rinvi del programma, Smith deciderà se rischiare Murray. Domenica (o lunedì) ultima giornata con il match tra numeri uno Fognini-Murray alle 11.30 seguito da Seppi-Ward.

La tre giorni di Coppa Davis sarà trasmessa in diretta su Supertennis. Su Outdoorblog potete seguire tutti i match di Napoli con aggiornamenti e immagini in tempo reale.

Ecco il riepilogo di programma e orari di Italia – Gran Bretagna

Venerdì 4 aprile

Fognini b. Ward 6-4; 2-6; 6-4; 6-1 (qui la diretta)
Seppi – Murray 4-6; 5-5 interrotta per oscurità (qui la diretta)

Sabato 5 aprile

Seppi – Murray (10.30)

Fognini (Lorenzi) / Bolelli – Fleming /Hutchins (14.30)

Domenica 6 aprile

Fognini – Murray (11.30)
Seppi – Evans (a seguire)

Gli orari e il programma potrebbero variare per le condizioni meteo

Ultime notizie su Coppa Davis

Tutto su Coppa Davis →