Basket NBA: Miami sorpassa Indiana, è prima ad Est

Gli Heat superano Toronto, mentre i Pacers prendono una sonora lezione contro San Antonio. Grande battaglia per gli ultimi posti playoff.

Meno di una settimana fa parlavamo dell’ipoteca messa da Indiana sul primo posto ad Est, dopo il successo nello scontro diretto con Miami: da allora i Pacers le hanno perse tutte, al contrario degli Heat e nella notte è arrivato il clamoroso sorpasso nella classifica di conference. La squadra di Vogel è stata sonoramente battuta tra le mura amiche dalla caldissima San Antonio: addirittura 26 sono i punti di scarto alla sirena finale, per un match indirizzato decisamente a favore degli Spurs sin dai primi minuti di gioco.

I texani, con 7 punti e 4 rimbalzi del nostro Marco Belinelli, hanno stabilito il loro nuovo record storico di franchigia di vittorie consecutive, arrivando a quota 18. Ma cosa sta succedendo ad Indiana? In molti si fanno questa domanda, ma appare una difficile risposta. E c’è anche chi ipotizza una volontà della squadra di Stephenson e compagni di scendere in seconda posizione per avere paradossalmente un cammino meno complicato nei playoff. Ci sembra piuttosto improbabile, visto che l’anno scorso persero gara 7 della finale con Miami proprio in trasferta.

Intanto, diventa sempre più infuocata la lotta per accedere ai playoff in entrambe le conference, quando si avvicina a grandi passi la conclusione della stagione regolare. Tre squadre in lotta per un posto ad Est: Atlanta e New York si sono risposte colpo su colpo nella notte e restano ad una gara di distacco, ma anche Cleveland è in corsa, seppur lontana tre gare dagli Hawks. Ad Ovest, invece, ci sono tre formazioni con l’identico record (44-30) tra il settimo ed il nono posto: tra Dallas, Memphis e Phoenix una resterà fuori.

NBA: i risultati della notte

Charlotte Bobcats-Washington Wizards 100-94
Indiana Pacers-San Antonio Spurs 77-103
Atlanta Hawks-Philadelphia 76ers 103-95
Detroit Pistons-Milwaukee Bucks 116-111
Miami Heat-Toronto Raptors 93-83
Chicago Bulls-Boston Celtics 94-80
Minnesota Timberwolves-Los Angeles Clippers 104-114
New Orleans Pelicans-Sacramento Kings 97-102
Denver Nuggets-Memphis Grizzlies 92-94
Utah Jazz-New York Knicks 83-92

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →