Baseball MLB: su Fox Sports 2 quattro partite in diretta a settimana e una nuova rubrica

Il campionato di Baseball MLB sarà trasmesso da Fox Sport 2 con quattro match in diretta a settimana e una nuova rubrica “Prima Base” condotta da Faso in onda ogni lunedi alle 22


L’Opening Day, ovvero la prima giornata del campionato professionistico di Baseball MLB, negli Usa, è sempre un giorno speciale, talmente importante che verrà presentata al presidente Obama una petizione per renderlo una festa nazionale. Si comincia oggi con i primi 7 match e si proseguirà, con una breve sosta a luglio per l’All Star Game, fino a fine settembre. Ogni franchigia disputerà 162 partite in giro per il paese. Una stagione massacrante ma agli americani piace così.

Campioni in carica i Boston Red Sox che dovranno guardarsi, nella American League, dalla concorrenza degli arcirivali dei New York Yankees (senza Cano e Alex Rodriguez, squalificato per doping, ma rinforzatisi con Ellsbury, McCann, Beltran e il formidabile lanciatore giapponese Tanaka), dei Texas Rangres, dei Baltimore Orioles, dei Detroit Tigers della stella Miguel Cabrera e dai Los Angeles Angels. Nella Nation League, invece, i ricchissimi Los Angeles Dodgers guidano il manipolo delle favorite insieme agli immancabili St.Louis Cardinals, agli Atlanta Braves e ai Cincinnati Reds.

Buone notizie per gli appassionati nostrani del batti e corri, rimasti orfani del Baseball dopo lo spegnimento di Espn America dal bouquet Sky lo scorso 1 agosto. La nuova stagione della MLB sarà seguita interamente da Fox Sports 2 (canale 213). Il nuovo canale dedicato anche gli sport americani trasmetterà in diretta quattro partite a settimana con commento in italiano a cura di Danilo Freri, Pietro Colnago e Pietro Nicolodi con Sal Varriale commentatore tecnico. Non solo, sono previsti anche match in differita e una nuova rubrica dedicata, “Prima Base”, in onda ogni lunedì sera alle 22. A condurla Faso (alias Nicola Fasani) bassista del gruppo “Elio e le Storie Tese”, già commentatore su Sky, nonchè giocatore-presidente degli Ares Milan Baseball. Oltre ai resoconti sui match di MLB, la rubrica dedicherà spazio anche ad altri aspetti (regole, curiosità) utili a conoscere questo sport che, nel nostro paese, non gode ancora di un seguito cospicuo.

I Video di Blogo