Wta Miami 2014: trionfa Serena Williams, sconfitta in finale Li Na in due set

Serena Williams vince il Wta Masters di Miami. Sconfitta, in finale, Li Na in due set, E’ il settimo titolo per l’americana nel torneo della Florida

[blogo-video provider_video_id=”VpxqnQrGZJw” provider=”youtube” title=”Sony Open Tennis S Williams vs Sharapova Semi Final Highlights 3-27″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VpxqnQrGZJw”]

Serena Williams si aggiudica per la settima volta in carriera il Wta Premier di Miami. Sconfitta, in finale, Li Na in due set con il punteggio di 7-5; 6-1 in due ore di gioco.

In avvio, Serena palesa evidenti difficoltà al servizio. La prima non va. Ne approfitta la Li che ottiene il break in un combattuto game di apertura (durato 9 minuti). La Williams tenta immediatamente di recuperare lo svantaggio ma la cinese rintuzza gli attacchi (4 palle break concesse), conserva il vantaggio e sul 4-2 sfrutta al meglio un altro passaggio a vuoto in battuta della numero uno del mondo. Al momento di servire per il set sul 5-2, la Li si distrae, perde uno dei due break di vantaggio e consente a Serena di riavvicinarsi. La cinese paga carissimo l’errore, la Williams allunga la striscia vincente e impatta 5-5, dopo aver annullato un set point nel decimo game. La partita è girata. Padrona del campo e, in vantaggio 6-5, Serena continua a pressare l’avversaria. Il dodicesimo gioco è un’autentica battaglia. Na Li non sfrutta ben cinque palle per il tie break e capitola al secondo set point. 7-5 Williams.

Ad inizio di secondo set, la cinese riesce finalmente a interrompere l’assolo di Serena ma l’equilibrio dura pochissimo. Break sul 2-1 confermato a 0 e sfida che si avvia all’inevitabile conclusione con Na Li che, sfiduciata, non riesce a contenere il pesante passivo. Dopo Brisbane, quello odierno è il secondo successo stagionale per la Williams che, a 32 anni, diventa la tennista più “anziana” a vincere a Miami, dove vanta anche due finali perse, nel 1999 con la sorella Venus e nel 2009 contro l’allora emergente Vika Azarenka.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →