Wta Miami 2014: Serena Williams in finale, eliminata la Sharapova, affronterà Li Na

Wta Miami 2014. Serena Williams batte la Sharapova in due set e va in finale. Affronterà Li Na.

Serena Williams è la prima finalista del Wta Premier di Miami. Sconfitta in semifinale Maria Sharapova 6-4; Per l’americana, detentrice del titolo, è la 16esima vittoria consecutiva (in 18 confronti diretti) contro la rivale che ha disputato, comunque, una buona partita specie nel primo set. Ecco la cronaca del match.

La Sharapova va subito in sofferenza al servizio ed è costretto ad annullare quattro palle break nei primi due game in battuta del set iniziale. Si difende alla grande Maria, replicando con efficacia all’incidere della Williams. A sorpresa è proprio la numero uno del mondo a subire il primo break della semifinale. 3-1 per la Sharapova che, scatenata conferma il vantaggio, 4-1. L’assolo della russa dura però fino alla mezz’ora. Serena torna a spingere e ritrova i suoi colpi. Per la terza volta, Maria si ritrova sotto 15-40 al servizio e, stavolta, la rimonta non le riesce. Controbreak e 4-4. La Williams intuisce che è il momento di affondare e l’avversaria ripiomba nelle sue incertezze. Altro break, sorpasso e quinto game di fila per l’americana, 6-4.

Inizio del secondo parziale altalenante ed equilibrato. Break e controbreak in avvio, 2-2. Il set (e la partita) si decidono sul 3-3. La Sharapova perde due volte di seguito il servizio e incassa il 6-3 finale, affossando in rete un dritto non impossibile nel game conclusivo nel quale ha avuto due opportunità per prolungare la contesa. Sabato, Serena affronterà in finale Li Na che ha sconfitto la Cibulkova in tre set 7-5 2-6 6-3, imponendosi sulla slovacca per la terza volta nel 2014 dopo la finale degli Australian Open ’14 e i quarti di Indian Wells.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →