Basket NBA: Indiana stende Miami, primato ad Est ipotecato

I Pacers vincono lo scontro diretto contro gli Heat ed ora hanno tre vittorie di vantaggio sui campioni in carica, a 10 partite dalla fine della stagione regolare.

[blogo-video provider_video_id=”k5lji2ZoIOM” provider=”youtube” title=”Paul George Crosses Over And Dunks on LeBron” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=k5lji2ZoIOM”]

Gli Indiana Pacers sono vicini alla conquista del primo posto nella Eastern Conference e del fattore campo per i playoff. La formazione di Vogel ha vinto questa notte lo scontro diretto contro i Miami Heat (84-83) ed ora ha tre vittorie di vantaggio sulla formazione della Florida, quando manca ormai meno di un mese alla fine della stagione regolare (10 partite). I padroni di casa hanno anche attualmente lo scontro diretto favorevole con i campioni in carica (due vittorie ad una), ma dovranno andare a Miami il prossimo 11 aprile.

Beat the Heat” era la coreografia preparata al palazzo di Indianapolis, sin da un po’ di ore prima della palla a due, per far capire quanto la rivalità tra le due squadre sia molto alta, e la gara non ha certo deluso. E’ stato un lungo testa a testa, con sorpassi e controsorpassi, dove non è mancato anche qualche momento di tensione, con Lance Stephenson espulso nel quarto periodo per doppio tecnico. Gli ospiti, trascinati dai 38 punti di LeBron James, sembravano in controllo sul +7 in avvio dell’ultimo periodo e poi sul +4 a 3’23” dalla sirena, dopo un 8-0 chiuso dai liberi di Lewis.

Due canestri di Evan Turner ridavano il vantaggio alla formazione di casa, West segnava dall’arco il +4 a 50” dalla fine del match e gli Heat non riuscivano a rispondere, fallendo le triple con Bosh e James. Tuttavia, dopo lo 0/2 dalla lunetta di Hill, c’era l’ultima possibilità: a sorpresa il tiro non lo prende LeBron, ma la responsabilità è di Chris Bosh e la palla termina fuori per la gioia dei 18.165 spettatori che hanno gremito il Bankers Life Fieldhouse. Un impianto dove non sarà per nulla facile passare nel corso dei playoff.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →