Basket NBA: San Antonio fa 14, una striscia da record

L’era Popovich ha portato tanti trionfi, ma i San Antonio Spurs non avevano mai centrato 14 vittorie di fila. L’hanno fatto la scorsa notte NBA.

Hanno vinto titoli, disputato finali e sono rimasti costantemente ai vertici dell’NBA, ma i San Antonio Spurs, con Gregg Popovich in panchina, non avevano mai centrato una serie di 14 vittorie consecutive nel campionato NBA. Ora hanno raggiunto anche questo traguardo ad una serie infinita di grandi risultati, con il successo della scorsa notte sui derelitti Philadelphia 76ers. La formazione della Pennsylvania è giunta alla 25.a sconfitta in fila e, perdendo anche giovedì a Houston, eguaglierebbe la peggior striscia di ko consecutivi della storia.

Tornando sulla squadra texana, ogni anno si parla come di ‘ultimo ballo’ per la formazione di Parker, Duncan e Ginobili, ma gli ‘speroni’ sono sempre lì a giocarsela con tutti ed anche in questa stagione sono in corsa per provare a vincere il quinto titolo della loro storia e dell’era Popovich (dal 1996). Gli Spurs sono sempre più in vetta nella Western Conference con due vittorie di vantaggio su Oklahoma City, e dell’NBA in generale, visto il momento di difficoltà che stanno vivendo Indiana e Miami (5-5 nelle ultime 10 uscite per entrambe) ad Est.

In questa edizione di San Antonio, c’è sempre più anche la firma di Marco Belinelli. L’azzurro, che oggi compie 28 anni (auguri!), ha chiuso con 9 punti e 8 assist la gara contro i Sixers, restando in campo per 24 minuti. Per la prima volta in carriera, oltre al successo nella gara del tiro da 3 punti all’All Star Game, sta vivendo un’annata da protagonista in una squadra da titolo: 11.4 punti (49.5% dal campo), 3 rimbalzi e 2.3 assist di media, per un utilizzo di oltre 25 minuti a gara. E tra un mese inizieranno i playoff.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Blogo

Ultime notizie su NBA

Tutto su NBA →