Beppe Grillo, il contro-messaggio di fine anno in diretta: il M5S si candida alle elezioni Europee

Allo stesso orario del discorso agli italiani del Presidente della Repubblica.

    Qui potete vedere il video del discorso integrale di Beppe Grillo

20:48 – Napolitano continua a parlare, Beppe Grillo ha già finito il suo discorso con il quale ha annunciato ufficialmente che il Movimento Cinque Stelle si candida alle Elezioni Europee.

20:48 – “Mi sono scritto delle cose, ma non voglio neanche leggerle, non ho neanche detto una parolaccia, forse nemmeno mi riconoscete. Da persona normale e cittadino come voi vi abbraccio, vi faccio gli auguri e vi dico che la forza sia con voi”

20:47 – “Andiamo a vincere le elezioni europee. L’Europa sarà qualcosa di diverso se il Movimento Cinque Stelle arriverà a Bruxelles”

20:46 – “Questa gente non sa neanche che cosa vota, mettono la presenza per prendersi la diaria. Noi andremo dritti verso l’Europa, andremo lì e cercheremo di riposizionare l’Italia in un’Europa che non ci piace e va dunque cambiata”

20:42 – Su Repubblica.it il video è tornato. Grillo sta parlando delle lobby e sta dicendo che i suoi parlamentari sono persone per bene. Poi dice: “Non avevo previsto che Napolitano con un pregiudicato si mette a fare un governo”.

20:39 – Beppe Grillo ha mandato in tilt il web, noi non riusciamo a vederlo né su La Cosa né su Repubblica.it e anche i nostri server hanno avuto problemi.

20:30 – Il Presidente Napolitano ha iniziato il suo discorso, ed ecco puntualissimo anche Grillo.

20:22 – Il messaggio sarà trasmesso su La Cosa, la webtv del blog di Beppe Grillo.

20:21 – Tra una decina di minuti dovrebbe iniziare il contro-messaggio di fine anno di Beppe Grillo. Per ora sul blog non c’è ancora traccia del video.

Beppe Grillo, il contro-messaggio di fine anno alle 20:30 in streaming

Guardate bene tra le vostre notifiche di Facebook, probabilmente anche voi vi ritroverete un invito al “Messaggio di fine anno 2013 di Beppe Grillo”. Se non vi è ancora arrivato, probabilmente vi arriverà nelle prossime ore. Sì perché questa sera il leader del Movimento Cinque Stelle terrà un discorso allo stesso orario di quello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: alle 20:30.

Qui su Polisblog noi seguiremo in diretta entrambi i messaggi, sia quello tradizionale di Napolitano, ma comunque unico nel suo genere perché nessun presidente in passato era riuscito ad arrivare all’ottavo discorso di fine anno (semplicemente perché nessuno prima di Napolitano ha avuto due mandati), sia quello di Beppe Grillo che sicuramente è intenzionato ad attaccare di nuovo il Capo dello Stato contro il quale il suo movimento ha confermato che chiederà l’impeachment a gennaio.

Intanto su ogni post del blog di Grillo è stato riportato l’invito al messaggio di stasera che sarà trasmesso in streaming ovviamente su www.beppegrillo.it e al quale si sono iscritti via Facebook decine di migliaia di persone e altre centinaia di migliaia risultato invitate.

Il post di oggi di Grillo è intitolato L’Ultimo Cenone, ed è accompagnato da una vignetta che è una versione modificata dell’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, con Napolitano al posto di Gesù e tanti volti della politica, da amato a Gasparri, da Berlusconi a D’Alema, da Renzi a Letta, da Monti a Casini.

Nel post si legge che come durante l’Ultima Cena ci fu il bacio di Giuda, nella politica italiana il bacio di Giuda sono le menzogne che ogni giorno sono state raccontate alle persone.

Grillo scrive:

“Cosa sarebbe questa lunga, lunghissima tavolata, dove sono seduti a banchettare, senza lo Spirito del Potere che aleggia su di loro? Un potere effimero, inesistente che gli abbiamo dato noi, trasformando delle nullità in statisti, consegnando le nostre vite a dei signor nessuno che si nutrono, metaforicamente, della nostra carne e del nostro sangue”

Ma i politici secondo Grillo sono destinati ad andarsene perché tutti hanno tradito gli italiani.

I Video di Blogo