Serie A basket mercato: Della Valle ad un passo da Reggio Emilia

Della Valle è pronto a firmare il contratto con Reggio Emilia, dopo aver deciso di chiudere la sua avventura ad Ohio State.

L’anticipata conclusione della stagione, con l’eliminazione dal torneo NCAA al primo turno, ha chiuso definitivamente anche l’avventura universitaria di Amedeo Della Valle. Il giovane talento italiano ha, infatti, deciso di chiudere il suo periodo ad Ohio State ed intraprendere la carriera da professionista, tornando in Italia. Probabilmente lo scarso minutaggio (meno di 12 minuti medi di impiego) e la poca centralità nella squadra hanno avuto un peso importante nella scelta, comunicata con via Twitter nella tarda serata di sabato.

Dunque, ora inizierà un nuovo percorso e lo farà a Reggio Emilia. Nonostante avessero preso informazioni su di lui anche Milano, Cantù e Venezia, la società emiliana è stata l’unica a muoversi con decisione e nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche la firma del contratto, secondo quanto riportato dai principali quotidiani della città. Si tratterebbe di prestito (da Casale, che detiene ancora il cartellino) fino a fine stagione, poi un accordo pluriennale (forse tre anni) per vestire la maglia della Grissin Bon a lungo.

Un innesto interessante per il nostro campionato, visto che Della Valle è stato l’MVP degli Europei Under 20 vinti la scorsa estate con l’Italia ed è uno dei prospetti più interessanti del panorama della nostra pallacanestro. E, sicuramente, questa avventura americana, poco soddisfacente a livello di minuti giocati, è stata importante per la sua crescita umana e professionale. Reggio può essere la piazza ideale per completarsi e diventare un giocatore importante: c’è la tranquillità necessaria per non mettergli fretta e, nel frattempo, una squadra di ottimo livello.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.