Italia-Nuova Zelanda – 37 maglie che hanno fatto la storia danno il benvenuto agli All Blacks

In occasione del test match Italia-Nuova Zelanda del 14 novembre a San Siro, oltre cinquant’anni di palla ovale si mettono in mostra al Boscolo Hotel Exedra di Milano attraverso l’esposizione di 37 maglie da rugby della collezione privata di Corrado Mattoccia. Da mercoledì 11 a domenica 15 (accesso gratuito) sarà possibile ammirare, tra l’altro, la

In occasione del test match Italia-Nuova Zelanda del 14 novembre a San Siro, oltre cinquant'anni di palla ovale si mettono in mostra al Boscolo Hotel Exedra di Milano attraverso l'esposizione di 37 maglie da rugby della collezione privata di Corrado Mattoccia. Da mercoledì 11 a domenica 15 (accesso gratuito) sarà possibile ammirare, tra l'altro, la casacca di Ivan Francescato, indimenticato trequarti azzurro.

Al Boscolo Hotel Exedra, in Corso Matteotti (a due passi da San Babila), si potranno rivivere da vicino alcune pagine della storia della palla ovale. Si potranno, così, vedere la maglia di campione del mondo 2003 di Jonny Wilkinson e la maglia dell'estremo All Blacks John Gallagher, vincitore della prima Coppa del Mondo, disputatasi nel 1987. La mostra verrà riproposta nel febbraio 2010 a Roma, in occasione del match con l'Inghilterra per il Sei Nazioni.

 

3tempo_lavagna.jpg