Beach volley: la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2014 a Bibione (Venezia)

Nel weekend dal 13 al 15 giugno 2014.

[blogo-video provider_video_id=”WwVxLiTzOzE” provider=”youtube” title=”Beach Volley Marathon – Bibione (Venezia – Italia)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=WwVxLiTzOzE”]

Il weekend dal 13 al 15 giugno 2014 a Bibione, in provincia di Venezia, si arricchisce di un altro importante evento sportivo: la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2014.

Abbiamo già parlato del Beach Rugby Festival, del Raduno Calcio a 5 e della Beach Volley Marathon – Night Edition, che avranno luogo proprio in quei giorni a Bibione, ebbene, ora la Fipav, la Federazione italiana di pallavolo, ha deciso di assegnare alla località veneta anche l’organizzazione del primo appuntamento con il Campionato Italiano di beach volley, che quest’anno ha una formula tutta nuova.

Per la prima volta non ci sono limiti al numero di squadre che possono iscriversi al Campionato, questo significa che a Bibione arriveranno centinaia di beachers da tutta Italia. Il venerdì inizierà la fase di qualificazione e le dodici migliori coppie, sia femminili, sia maschili, entreranno nel Main Draw finale e avranno la possibilità di aggiudicarsi il montepremi in palio e di accumulare punti utili per il prosieguo del campionato.

Le tappe successive del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2014 sono a Cordenons il 20-22 giugno (solo maschile), a Terracina il 27-29 giugno (maschile e femminile), a Casal Velino il 4-6 luglio (solo femminile), a Ostia l’11-13 luglio (maschile e femminile), a S. Teodoro in Sardegna il 18-20 luglio (solo maschile), poi il 25-27 luglio donne ad Amantea, in Calabria, e uomini ad Alba Adriatica, l’1-3 agosto a Cervia (solo maschile). Alle finali sono candidate Catania e San Benedetto del Tronto.

Le coppie di campioni d’Italia in carica sono Daniele Lupo e Paolo Nicolai tra gli uomini e Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth tra le donne.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita