Wta Miami 2014: Pennetta ed Errani al terzo turno, Vinci eliminata all’esordio

Wta Indian 2014. Esordio vincente per Flavia Pennetta che al terzo turno affronterà la Ivanovic. Passa anche la Errani. Vinci eliminata al debutto

Quattro giorni dopo la storica vittoria a Indian Wells, Flavia Pennetta torna in campo al Wta Premier di Miami e comincia il suo cammino battendo con un doppio 6-3 alla bielorussa Olga Govortsova.

Non è stata una prestazione impeccabile quella di Flavia ma tanto è bastato per spuntarla in poco più di un’ora di gioco. Avvio non proprio confortante. La Govortsova si porta sul 2-0 ma la fuga finisce presto. Svanito lo smarrimento iniziale, l’azzurra sale in cattedra e ribalta la situazione con un doppio break, il secondo dei quali arrivato sul 4-3 in suo favore. Nel secondo parziale, Flavia strappa subito il servizio all’avversaria ma ha il demerito di non chiudere il match. Buon per la Govortsova che la raggiunge sul 3-3. Basta poco però un piccolo cambio di ritmo alla Pennetta per avere la meglio con un mini parziale di tre game di fila.

Al terzo turno, per la Pennetta, sfida affascinante con la Ivanovic. Ottimo il debutto della serba che ha dominato con un doppio 6-1 l’americana Lauren Davis. Tra le due ci sono quattro precedenti, tutti vinti dalla bella Ana. Flavia è nelle condizioni migliori per interrompere il tabù. Debutto con vittoria anche per Sara Errani che elimina la qualificata austriaca Patricia Mayr-Achleitner, n° 80 Wta e vincitrice ieri in tre set sulla nostra Karin Knapp. 6-1; 6-4 il punteggio a favore di Sara che, dopo aver dominato il primo set, si fa riprendere due volte un break di vantaggio nel secondo per poi staccarsi sul 4-4. Al prossimo turno c’è la Makarova.

Sconfitta per Roberta Vinci che perde all’esordio 6-4 2-6 7-5 con la ceca Barbara Zahlavova Strycova, avversaria con la quale vantava 4 vittorie in altrettanti precedenti. A decidere la sfida un break subito dall’azzurra sul 5-5 del terzo set. Nel game seguente Roberta ha annullato due match point prima di capitolare sul terzo. Prosegue dunque il pessimo inizio di stagione della tarantina che, nel 2014, ha vinto una sola partita, a Indian Wells contro la Keys.

Ultime notizie su WTA Tour Championships

Tutto su WTA Tour Championships →