Basket NBA: LA Clippers show, sono pronti per il titolo?

I Clippers hanno una striscia aperta di 11 successi in fila e sono al terzo posto ad Ovest. Potranno competere per il titolo? I pro ed i contro.

[blogo-video provider_video_id=”-_u4TR7ijPs” provider=”youtube” title=”NBA Nightly Highlights: March 16th” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=-_u4TR7ijPs”]

Il mondo ribaltato di Los Angeles: i Lakers in fondo alla classifica e già matematicamente fuori dalla corsa playoff, i Clippers al terzo posto ad Ovest, con una striscia aperta di undici successi consecutivi. Se ormai dei gialloviola si è detto praticamente tutto, oggi l’attenzione è focalizzata sui cugini solitamente poveri della città californiana. La squadra di Doc Rivers sta crescendo partita dopo partita ed ora in molti iniziano a farsi una domanda: sono pronti per poter lottare concretamente per il titolo?

Le risposte sono multiple e contrastanti, anche se ovviamente quella definitiva la darà solamente il campo, nel corso dei playoff. Il tecnico ex campione con Boston è un punto a favore e la sua mano si vede sul campo, con una squadra più concreta e meno altalenante rispetto alle passate stagioni. Il roster è sicuramente molto profondo e ben amalgamato: non solo le stelle Paul e Griffin, ma tanti altri giocatori di ottimo livello (da Crawford a Jordan, fino all’ultimo arrivato Granger) ed una panchina parecchio profonda, importante nelle sfide ravvicinate della post-season.

Inoltre, c’è un Blake Griffin (ieri 25 anni) forse definitivamente maturato ed entrato tra i big dell’NBA, come dimostrano anche le 26 gare con almeno 20 punti segnati. Ma ci sono anche i contro: questa continuità è tutta da dimostrare quando l’atmosfera si farà più calda e le partite saranno senza domani, vista la poca esperienza del gruppo nei playoff ad alti livelli, soprattutto nei confronti di possibili rivali come San Antonio e Oklahoma City. Inoltre, l’etichetta di eterni perdenti è da togliere prima nella testa che sul campo. Se ci riusciranno, nulla è precluso.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

Ultime notizie su NBA - Basket

Tutto su NBA - Basket →