Super 10 – Anticipo con testacoda questa sera a Treviso, mentre a Venezia affonda Innocenti

Calcio d’inizio oggi alle 19.10, in diretta RaiSportPiù, per l’anticipo della settima giornata del Campionato Italiano Super 10. Al Monigo di Treviso va in scena il match tra la Benetton, Campione d’Italia in carica e leader della classifica, e il Plusvalore Gran Parma che, dopo i primi sei turni, occupa il fondo della graduatoria. Un

Calcio d’inizio oggi alle 19.10, in diretta RaiSportPiù, per l’anticipo della settima giornata del Campionato Italiano Super 10. Al Monigo di Treviso va in scena il match tra la Benetton, Campione d’Italia in carica e leader della classifica, e il Plusvalore Gran Parma che, dopo i primi sei turni, occupa il fondo della graduatoria. Un testa coda che vede i padroni di casa compiere un turnover importante, mentre gli ospiti si presentano con diverse assenze nel XV titolare.

Foto per gentile concessione di Gaia Anouk Parenti

I precedenti sono a favore dei biancoverdi di Franco Smith, con diciassette vittorie contro le due degli emiliani e un solo pareggio, e Treviso dopo la rifinitura odierna saluta anche il ritorno in campo – e l’esordio assoluto in maglia Benetton – del pilone destro Cittadini, ai box dal maggio 2008 dopo la frattura di tibia e perone subita in partita.
Assenze pesanti, invece, per il Plusvalore Gran che, con ogni probabilità, dovrà fare a meno del suo mediano di mischia Tito Tebaldi e affiderà all’esordiente Mortali la maglia numero dieci di apertura.
Una ampia sintesi della sfida testa-coda di domani sera verrà trasmessa sabato pomeriggio su Rai3 a partire dalle ore 17.00.

Intanto arriva da Venezia il primo esonero stagionale. Marzio Innocenti, alla guida dei lagunari da questa stagione è stato infatti sollevato dall'incarico, affidato temporaneamente al suo vice, Mauro Marcuglia. Una decisione presa dopo l'umiliante sconfitta interna con Roma e una classifica che inizia a farsi pericolosa per i veneti.

Queste le formazioni annunciate per la partita di domani:
Treviso, Stadio Monigo – venerdì 30 ottobre, ore 19.10
Super 10, VII giornata – diretta RaiSportPiù/www.raisport.rai.it

Benetton Treviso v Pluvalore Gran Parma
Benetton Treviso (formazione annunciata): Williams; Mulieri, Galon, Waters, Bortolussi S.; Botes, Picone; Kingi, Zanni, Filippucci; Van Zyl, Pavanello E.; Cittadini, Ceccato E., Muccignat
a disposizione (da confermare): Ceccato A., Rouyet, Ghiraldini, Pavanello A., Vermaak, Vidal, Garcia G., McLean, Semenzato, Sgarbi
All. Smith
Plusvalore Gran Parma (formazione annunciata): Vaccari; Castagnoli, Heymans, De Marigny, McCann; Mortali, Gerber; Contini, Cattina, Barbieri; Dunbar, Vella; Evans, Battilana, Artal (cap)
a disposizione (da confermare): Camin, Rizzelli, Foschi, Pulli, Orsi, Silva, Milani, Tebaldi, Buzaj
All. Mey
arb. Sironi (Colleferro)

Classifica: Benetton Treviso e Rugby Parma 20; MPS Viadana e Petrarca Padova punti 19; Femi-CZ Rovigo punti 15; L’Aquila Rugby punti 13; Consiag I Cavalieri Prato* punti 11; Futura Park Rugby Roma punti 10; Casinò di Venezia punti 8; Plusvalore Gran Parma punti 7
*quattro punti di penalizzazione