Sci, Slalom Speciale femminile a Lenzerheide: Mikaela Shiffrin chiude in bellezza

Seconda Frida Hansdotter, terza Marlies Schild. L’azzurra Chiara Costanza è nona.

[blogo-video provider_video_id=”uVUTTSnxapY” provider=”youtube” title=”FOX Focus: Mikaela Shiffrin” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=uVUTTSnxapY”]

Ancora lei, sempre lei, solo lei, ormai, nello Slalom Speciale: Mikaela Shiffrin si conferma la regina indiscussa della gara tra i pali stretti e, nonostante abbia già conquistato con una settimana di anticipo la coppa di specialità (per il secondo anno consecutivo), oggi ha voluto chiudere in bellezza con una vittoria arrivata dopo aver dominato la prima manche per poi difendere egregiamente come suo solito nella seconda.

L’americanina campionessa Olimpica e del Mondo, che ieri ha compiuto 19 anni e ha gareggiato anche nella prova a squadre, oggi ha sciato nella prima run in 1′ 05″ 42, poi nella seconda ha ottenuto il settimo tempo (59″ 12), ma grazie all’ampio margine già acquisito ha chiuso tranquillamente al primo posto con un tempo totale di 2′ 04″ 54.

Al secondo posto si è piazzata la svedese Frida Hansdotter con un tempo totale di 2′ 05″ 98, mentre terza è l’austriaca Marlies Schild, che nella prima manche era sesta con un tempo di 1′ 07″ 42, ma è riuscita a scalare tre posizioni lasciandosi alle spalle, ai piedi del podio, la connazionale Kathrin Zettel. Per Schild il tempo totale è di 2′ 06″ 20.

L’unica italiana in gara oggi è stata Chiara Costazza, che nonostante qualche problema fisico è riuscita a scalare quattro posizioni tra la prima e la seconda manche e ha concluso la gara al nono posto con un tempo totale di 2′ 07″ 62. L’azzurra chiude la stagione con il 17° posto nella classifica dello Slalom Speciale.

Tra le big, Bernadette Schild e Lara Gut non hanno superato la prima manche, Nina Loeseth non ha concluso la seconda, mentre Tina Maze, per protesta a quanto pare contro il suo team, pur essendosi qualificata (ma con il 20° tempo), non ha disputato la seconda manche.

Ultime notizie su Coppa del Mondo di Sci

Tutto su Coppa del Mondo di Sci →